Trapani%2C+Boscaglia%3A+%26%238220%3BVogliamo+fare+meglio+dello+scorso+anno.+Mancosu%3F+speriamo+resti%26%238221%3B
seriebnewscom
/2014/07/26/trapani-boscaglia-vogliamo-scorso-anno-mancosu-speriamo-resti/amp/

Trapani, Boscaglia: “Vogliamo fare meglio dello scorso anno. Mancosu? speriamo resti”

foto getty images

Il tecnico del Trapani Calcio Roberto Boscaglia ha parlato ai microfoni del portale d’informazione sportiva GianlucaDiMarzio.com, e dal ritiro dei granata ha dichiarato: “Il bilancio della prima parte del ritiro è buono. Soprattutto perché quando ci sono calciatori nuovi bisogna far sì che si conoscano tutti in campo e fuori. Noi basiamo su questo il nostro lavoro. La parte tecnico-tattica è consolidata nel tempo. È importante che i nuovi capiscano ciò che vogliamo. L’obiettivo per la prossima stagione è improntato a migliorare quanto fatto l’anno scorso. Abbiamo terminato da 14esimi ma è un risultato bugiardissimo, fino alla fine potevamo entrare nella zona play-off. Abbiamo imparato tanto, e speriamo di giocarci le nostre carte. Ci sono calciatori giovani e di qualità, speriamo di fare bene”.

Il tecnico gelese e’ consapevole che non sara’ facile confermarsi nella seconda stagioneconsecutiva nel campionato cadetto: “Sono qui a Trapani da tanto tempo perché ho avuto una crescita parallela con la società – ha continuato mister Boscaglia. Io sono un tutt’uno col direttore sportivo, col presidente, con la città e con i tifosi. In campo, invece, ci vuole impegno, professionalità, preparazione. Anche studiando, facendo innamorare i calciatori di te. Un allenatore deve essere fratello maggiore, un amico, un consigliere”.

Giovanni Remigare

Remigare Giovanni, giornalista siciliano classe 1980. Da sempre appassionato di giornalismo sportivo. Dopo le collaborazioni con il Giornali di Sicilia e diversi siti nazionali, diventa redattore per serieBnews.com, occupandosi di interviste, editoriali ed esclusive.

Published by
Giovanni Remigare

Recent Posts

Clamoroso Tresoldi, tra Germania e Italia spunta l’Argentina: la Selección prova il sorpasso

Tresoldi al centro di una sfida tra Germania, Italia e Argentina: la Selección accelera e…

1 settimana ago

Igor Tudor, lutto tremendo: lo ha scoperto al termine della sconfitta del Tottenham

Igor Tudor colpito da un lutto improvviso: la morte del padre scoperta dopo Tottenham-Nottingham Forest.…

2 settimane ago

Cesena, svolta in panchina: esonerato Mignani, arriva Ashley Cole alla prima esperienza da allenatore

Colpo di scena al termine di Cesena-Frosinone: il club bianconero cambia guida tecnica e affida…

3 settimane ago

Frosinone travolge la Sampdoria e accorcia sul Monza: Catanzaro show, Palermo ancora vincente

Il Frosinone batte 3-0 la Samp e si porta a -2 dal Monza. Rimonta spettacolare…

4 settimane ago

Mancini tra gli attacchi in Qatar: “Sono iniziate le esplosioni, eravamo in chiesa”

Roberto Mancini racconta dal Qatar i momenti di paura dopo gli attacchi iraniani: esplosioni, allarmi…

1 mese ago

Spritz a colazione: l’allarme sull’alcol bevuto al mattino tra gli adolescenti

pritz a colazione tra i giovani: dati, rischi per il cervello in sviluppo e impatto…

1 mese ago
'