Carpi%2C+Castori+si+presenta%3A+%26%238220%3BSono+molto+soddisfatto%26%238221%3B
seriebnewscom
/2014/07/06/carpi-castori-si-presenta-soddisfatto/amp/

Carpi, Castori si presenta: “Sono molto soddisfatto”

Fabrizio Castori (getty images)

CARPI CASTORI – Fabrizio Castori si è presentato come nuovo allenatore del Carpi, ecco le sue parole raccolte dal sito ufficiale del club: “Sono molto soddisfatto di essere approdato al Carpi, una società dalle idee chiare. Arrivo con lo spirito che mi ha sempre contraddistinto, tanta voglia e entusiasmo di ripartire dopo un’esperienza poco felice come quella di Reggio Calabria. Il progetto di valorizzazione dei giovani che mi ha proposto la società mi affascina, per una squadra che possa regalare soddisfazioni e coinvolgere con le sue prestazioni”.

“Di Carpi conosco ancora poco, se non i massimi dirigenti con i quali c’è stato un impatto estremamente positivo a livello empatico, ma per questa società parlano i risultati degli ultimi anni. Mi sono trovato molto vicino come mentalità calcistica al direttore Giuntoli, e questo è fondamentale. Per me quello che comincerà è l’undicesimo campionato di Serie B, sono contento di portare qui il mio bagaglio di esperienza”.

“Ognuno interpreta il ruolo di allenatore per quello che è, io ho un carattere forte e determinato ed è la prima cosa che chiedo anche ai miei calciatori: una squadra rispecchia sempre il carattere del suo allenatore. Il mio è un calcio aggressivo, offensivo, che non prescinde dalla difesa a quattro ma sul sistema di gioco non ho preferenze particolari: nel corso della mia carriera li ho utilizzati un po’ tutti. Sono i principi sui quali non si deroga: ritmi alti, grande aggressività e determinazione. Poi 4-4-2, 4-2-3-1 o 4-3-3 cambia poco. Voglio una squadra operaia, in cui non c’è spazio per “fighetti” o prime donne”.

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi laureatosi in Storia del Cinema al Dams di Roma prende nel 2010 la strada del giornalismo. Direttore editoriale di SerieBnews.com è stato in passato anche volto di "La Juve è sempre la Juve'' su T9 insieme a Sergio Brio, Graziano Cesari e Angelo Di Livio

Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Lecce-Juve: Una Battaglia Cruciale tra Spalletti e Di Francesco

"Lecce-Juve" promette una partita intensa tra la corsa Champions e la lotta salvezza. Con idee…

2 giorni ago

Serie B in Bilico: Abete e Malagò in Lizza per la Presidenza Federale. Decisione Imminente

La FIGC è in attesa della decisione sulla presidenza federale, con i club di Serie…

4 giorni ago

Inter, è qui la festa: il backstage del trionfo tra hotel e piazze gremite

Un pullman che fende la notte, vetri che tremano di cori, un hotel che diventa…

7 giorni ago

Clamoroso Tresoldi, tra Germania e Italia spunta l’Argentina: la Selección prova il sorpasso

Tresoldi al centro di una sfida tra Germania, Italia e Argentina: la Selección accelera e…

1 mese ago

Igor Tudor, lutto tremendo: lo ha scoperto al termine della sconfitta del Tottenham

Igor Tudor colpito da un lutto improvviso: la morte del padre scoperta dopo Tottenham-Nottingham Forest.…

2 mesi ago

Cesena, svolta in panchina: esonerato Mignani, arriva Ashley Cole alla prima esperienza da allenatore

Colpo di scena al termine di Cesena-Frosinone: il club bianconero cambia guida tecnica e affida…

2 mesi ago
'