Carpi, Castori si presenta: “Sono molto soddisfatto”

Fabrizio Castori (getty images)
Fabrizio Castori (getty images)

CARPI CASTORI – Fabrizio Castori si è presentato come nuovo allenatore del Carpi, ecco le sue parole raccolte dal sito ufficiale del club: “Sono molto soddisfatto di essere approdato al Carpi, una società dalle idee chiare. Arrivo con lo spirito che mi ha sempre contraddistinto, tanta voglia e entusiasmo di ripartire dopo un’esperienza poco felice come quella di Reggio Calabria. Il progetto di valorizzazione dei giovani che mi ha proposto la società mi affascina, per una squadra che possa regalare soddisfazioni e coinvolgere con le sue prestazioni”.

“Di Carpi conosco ancora poco, se non i massimi dirigenti con i quali c’è stato un impatto estremamente positivo a livello empatico, ma per questa società parlano i risultati degli ultimi anni. Mi sono trovato molto vicino come mentalità calcistica al direttore Giuntoli, e questo è fondamentale. Per me quello che comincerà è l’undicesimo campionato di Serie B, sono contento di portare qui il mio bagaglio di esperienza”.

“Ognuno interpreta il ruolo di allenatore per quello che è, io ho un carattere forte e determinato ed è la prima cosa che chiedo anche ai miei calciatori: una squadra rispecchia sempre il carattere del suo allenatore. Il mio è un calcio aggressivo, offensivo, che non prescinde dalla difesa a quattro ma sul sistema di gioco non ho preferenze particolari: nel corso della mia carriera li ho utilizzati un po’ tutti. Sono i principi sui quali non si deroga: ritmi alti, grande aggressività e determinazione. Poi 4-4-2, 4-2-3-1 o 4-3-3 cambia poco. Voglio una squadra operaia, in cui non c’è spazio per “fighetti” o prime donne”.