Latina, Cisotti: “Chissà se il mio sarà solo un arrivederci”

Yuri Cisotti (getty images)
Yuri Cisotti (getty images)

LATINA CISOTTI / LATINA – Juri Cisotti è stato ospite di ‘Terzo Tempo’, trasmissione di Radio Studio Nord. Ecco quanto raccolto dai colleghi di TuttoLatina.com:

Primo anno tra i professionisti: bilancio positivo?
È stato un buon anno, purtroppo è mancato l’ultimo passo ma già arrivare a queste partite è stata una grande emozione per me. Speriamo che in futuro ricapiti una situazione del genere.

Quanto credevate nella A quando siete rientrati nello spogliatoio con il Cesena?
Speravamo di riuscire a tenere il risultato. Col senno di poi ci facciamo poco, purtroppo è andata così.

C’è rammarico per non aver iniziato la stagione con Breda?
Probabilmente se fosse arrivato prima avremmo avuto 4-5 punti in più e magari ci portava direttamente in A senza i play off. È stata una buona stagione per tutti, siamo stati bravi a rialzarci dopo un avvio deficitario.

Che emozioni hai provato nel giocare contro mostri sacri?
Alla prima giornata, ad Empoli, quando ho visto Tavano mi sono un po’ emozionato. Fino a qualche anno fa li ho visti sulla PlayStation o sulle figurine.

Quale sarà il tuo futuro?
Adesso sinceramente non ne ho la minima idea. Ho postato quella foto su Facebook, ma non è detto che quello a Latina possa essere anche un “arrivederci”. Staremo a vedere in questi giorni.

Futuro in prima squadra?
Ho finito l’età della Primavera, d’ora in poi sarò sempre in prima squadra. Non so se il Chievo mi riprenderà, non ho ancora notizie.

Dove vorresti giocare? Ti senti pronto per la A?
Adesso sinceramente in serie A ci sono altre squadre e partite dure. Mi sento pronto per fare un altro anno in B, se dovesse andare ancora meglio ne riparleremo la prossima stagione.

Dopo la cessione di Thereau credi ci sia la possibilità di tornare al Chievo per restarci?
Questo non lo so. C’è la possibilità magari di fare il ritiro, ma il mercato è sempre aperto e possono arrivare tanti giocatori a sostituirlo.

Come vedresti Breda a Bari?
È stato molto bravo con me, mi ha cresciuto molto e dato fiducia. Spero per lui che vada a Bari, grande piazza e buonissima società. Quest’anno poteva andare tranquillamente in A.

Hai chiuso con 2 gol di pregevole fattura
Sono stati belli. Il gol a La Spezia è il più bello che abbia mai fatto, forse anche perchè è stato il primo e vale qualcosa di più.