Bari, Alberti: “Non siamo inferiori al Latina, ce la giocheremo”

Roberto Alberti (getty images)
Roberto Alberti (getty images)

SERIE B   BARI ALBERTI – Il tecnico del Bari Alberti non nasconde la delusione per il risultato ottenuto dalla propria squadra oggi al San Nicola contro il Latina, ma e’ ottimista per la gara di ritorno consapevole della forza del Bari. Ecco le parole del tecnico dei pugliesi subito dopo la gara ai microfoni di Sky: “È stata una bella partita, vibrante come doveva essere. Abbiamo dimostrato di poter fare risultato, andiamo a Latina consapevoli di poter fare bene. Peccato per il gol, arrivato in un momento in cui il Latina stava facendo poco, ma loro hanno dimostrato comunque di essere una buona squadra.”

Dal punto di vista ambientale che partita si aspetta al Francioni?
“Noi avremo un’intera città che ci spinge, non solo i 1400 che andranno a Latina. I ragazzi lo sanno ed andremo lì con la certezza di poterci giocare le nostre carte fino alla fine.”

Sciaudone e Galano un po’ giu di tono?
“Galano è uscito per infortunio, ha un problema ad un piede, ha stretto i denti ma non ce l’ha fatta, così come Ceppitelli. Per Sciaudone non era semplice, loro davano pochi spazi e lui ha bisogno di campo. Ha fatto una buona partita, con grande generosità. Sappiamo che affrontiamo un avversario scorbutico e pericoloso, ma la partita di oggi ci dà la certezza che possiamo dire la nostra.”

Agonismo a Latina per vincere la gara?
“Il calcio è fatto anche di entusiasmo. A Crotone abbiamo dimostrato di essere in grado di poter ribaltare ogni risultato. Andremo a Latina consapevoli che sarà difficile ma vogliamo dimostrare di essere all’altezza.”

Cosa ha detto a fine gara negli spogliatoi?
“Ho detto ai ragazzi che è finito il primo tempo, la partita dura 180 minuti, dobbiamo recuperare energie fisiche e mentali.”

Il primo gol e’ viziato da un ostruzione, lei come valuta la decisione arbitrale?
Il gol era difficile da valutare, credo che sul portiere non vada fatta ostruzione ma gli arbitri scelgono sempre nel miglior modo possibile e noi non faremo polemiche.”