Lettera del presidente Penocchio ai tifosi del Padova

Il vicepresidente del Parma Diego Penocchio
Il vicepresidente del Parma Diego Penocchio

SERIE B LETTERA PRESIDENTE PENOCCHIO PADOVA / PADOVA – “Il verdetto del campo ha sancito domenica la retrocessione della nostra squadra in Lega Pro, arrivata dopo un campionato di gran lunga al di sotto delle aspettative di tutti: Società, tifosi, addetti ai lavori.

Al mio arrivo a Padova, contraddistinto da grande entusiasmo e dall’orgoglio di poter amministrare una società con più di cent’anni di storia, mai mi sarei aspettato di trovarmi in una situazione come questa, che mi addolora profondamente.
Come Presidente sono il primo che deve farsi carico di quanto accaduto e sento l’obbligo di porgere le mie scuse alle persone ed alle Istituzioni che oggi sportivamente soffrono per le sorti del Calcio Padova.
Ora prevalgono il grande rammarico e la delusione per l’epilogo di questa stagione sportiva oltre che per il senso di responsabilità che sentiamo nei confronti di coloro che amano il Calcio Padova, ma già nei prossimi giorni ci sarà tempo e modo per individuare le specifiche responsabilità e motivazioni che ci hanno condotto a questo risultato e per creare i presupposti dai quali ripartire”.
Con questa lettera indirizzata ai tifosi e pubblicata sul sito ufficiale del club biancoscudato, il numero uno della società veneta, Diego Penocchio, ha promesso un pronto riscatto dopo la retrocessione in Lega Pro, maturata ufficialmente nella giornata di domenica.