SERIE B EUROBET Cittadella, Novara e Varese: uno spareggio da evitare per tre compagini in bagarre
L’ultima retrocessione dalla Serie B alla Lega Pro Unica si assegnerà ufficialmente mediante il doppio spareggio play out in programma il 6 e 13 giugno. Sono tre le squadre in bagarre per evitare lo stesso e mettersi al riparo nell’ultimo turno cadetto ovvero Cittadella, Novara e Varese. Analizziamo le possibili soluzioni:
CLASSIFICA Cittadella 46, Novara e Varese 44
Il Cittadella in caso di arrivo a pari punti è favorito dalla classifica avulsa (granata con 6 punti, azzurri e biancorossi 4). Granata salvi con pareggio o vittoria mentre ai play out in caso di sconfitta contro la Virtus Lanciano e contemporanea vittoria di Novara e/o Varese rispettivamente al San Nicola di Bari e in casa contro il Siena. Inoltre nell’eventualità di arrivo a pari lunghezze tra i ragazzi di Foscarini e Aglietti avanti i primi per differenza reti. Infine con quelli di Bettinelli c’è lo scontro diretto che sorride al Citta
Il Novara può sperare nella salvezza se batte il Bari e il Cittadella perde a Lanciano, discorso identico per il Varese impegnato con il Siena: unica combinazione per evitare ad entrambi lo spareggio. Nel caso di vittoria di entrambe e sconfitta del Cittadella occorrerà verificare il risultato di ambo le compagini. Ad oggi la differenza reti dei lombardi è -14 (49 attive 63 passive) mentre dei piemontesi -15 (39 attive 54 passive) con lo scontro diretto in parità (1-1 e 0-0)
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…