Nove panchinari a segno nell’ultima giornata di Serie B Eurobet. E’ una delle curiosità segnalate da Footballdata, agenzia giornalistica specializzata in numeri e statistiche dei campionati di calcio.
Panchine scatenate. Ben 9 reti della 40a giornata del campionato di serie B Eurobet sono arrivate da panchinari, ossia da giocatori entrati in campo a match avviato. La parte del leone spetta alla Virtus Lanciano, con 2 centri; una rete per ciascuno per Carpi, Cesena, Crotone, Juve Stabia, Palermo, Siena e Spezia.
Che coppia, l’Empoli! Con i 3 punti portati da Tavano sabato scorso contro il Novara, sono ora 45 i punti portati dal tandem Maccarone-Tavano alla causa dell’Empoli, su 68 totali: 29 il primo (calciatore più decisivo della B Eurobet 2013/14), 16 il secondo, pari al 66,2% del dato complessivo, di gran lunga la coppia più determinante dell’attuale stagione cadetta.
Un Bari oramai senza aggettivi. Otto vittorie nelle ultime 9 giornate, 5 nelle ultime 5 partite: la scalata del Bari non conosce freni: i pugliesi sono passati dal diciassettesimo posto al termine della 31a giornata al sesto posto odierno. Dopo Palermo (24) ed Empoli (19) è quella di Alberti la formazione che ha vinto più partite nella B Eurobet 2013/14, 18.
Fonte: Football Data (www.footballdata.it)
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…