Vittoria per B Italia contro l’Under 21 albanese

CARPI TERNANA

SERIE B B ITALIA / CARPI – Finisce uno a zero per gli azzurri il test della B Italia a Carpi contro l’Under 21 albanese. Vittoria meritata per un parterre interessato, in tribuna, pieno di alunni provenienti dalle scuole della città ma anche di osservatori di A, di B, e federali, in primis il ct dell’Under 21 Luigi Di Biagio, arrivati per vedere all’opera ragazzi in prospettiva, quelli schierati da mister Piscedda, che rappresentano il numeroso vivaio presente in Serie B che non trova ancora posto nelle Nazionali giovanili Under 20 e 21, e quelli albanesi, presenti a Carpi con il nuovo biennio dopo l’eliminazione dalle finali per l’Europeo Under 21.

Nel primo tempo meglio la B Italia, nel secondo partita più equilibrata. Buone le prestazioni di Gatto e anche di Beltrame che ha dato vivacità nella seconda parte del secondo tempo all’attacco azzurro. Ed è proprio da un coast to coast di Beltrame che arriva il rigore all’82’. Il barese riprende una breve respinta della difesa da un calcio d’angolo, fugge sulla sinistra e viene atterrato al momento del cross. Busellato tira sulla destra del portiere che intuisce ma che non riesce a raggiungere la palla.
Mister Piscedda, al termine della partita, ha parlato di “vittoria meritata con i ragazzi che si sono impegnati molto e hanno cercato fino in fondo la vittoria. Nonostante i cambi la qualità è rimasta la stessa in entrambi i tempi, segno che sono molti i giovani in B che meritano un palcoscenico internazionale”.
-Il tabellino
B Italia (4-3-3): 1 Cragno (46′ 12 Pigliacelli); 2 Ghiringhelli (46′ 13 Di Lorenzo), 5 Izzo (56′ 15 Chiosa), 6 Camporese (Cap.) (46′ 14 Benedetti), 3 Frascatore (60′ 16 Sperotto); 8 Faragò (46′ 17 Busellato) , 4 Schiavone, 10 De Vitis; 7 Politano (46′ 18 Falcone), 9 Gatto, 11 Rizzo (59′ 19 Beltrame). All. Massimo Piscedda
U.21 Albania (4-2-3-1): 1 Elezaj; 2 Muskaj, 4 Rahmani (cap.), 5 Lulaj, 3 Hoxallari; 6 Qose, 8 Hyseni (64′ 14 Murati); 11 Beqaj (37′ 16 Ahmetaj), 10 Ymeraj (52′ 13 Rezi), 7 Gavazaj; 9 Murriqi (63′ 17 Ademi). In panchina: 12 Cali, 15 Sokoli. All. Skender Gega
Arbitro: sig. Borriello
Assistenti: Valeriani e Melloni
Spettatori 800 circa
Reti: 83′ Busellato (R)
-La partita
Piscedda schiera tre punte con Gatto della Virtus Lanciano a fare da terminale centrale. Più sbilanciata in avanti l’Under 21 albanese che attacca costantemente con quattro elementi. Parte forte la B Italia con due occasioni di Gatto nei primi due minuti. Grande occasione al 27′ con diagonale di Faragò imbeccato da Schaivone di poco a lato. Nel successivo calcio d’angolo è Rizzo a sfiorare la marcatura con un difensore albanese che rinvia sulla linea anche se alle spalle Elezaj pareva ben appostato. Altra ottima occasione al 32′ di Gatto che si gira e dentro all’area batte a rete ma respinge con i pugni Elezaj. Sfiora il gol la B Italia al 40′ sfruttando i maggiori spazi concessi dall’Albania un po’ più propositiva nella seconda parte del primo tempo: bello scambio De Vitis-Gatto che serve il centrocampista del Carpi che con una specie di rigore in movimento si fa ribattere di piedi la palla da un ottimo Elezaj. Primo intervento di Cragno al 43′ che di pugno risolve una mischia in area dopo un calcio di punizione.
Girandola di cambi nel secondo tempo ed è il neoentrato Pigliacelli a compiere un vero e proprio miracolo deviando in angolo una punizione di Ymerai. Al 59′ è Busellato a non imprimere forza a un cross di Ghiringhelli e ad appoggiare facile facile fra le braccia di Elezaj. Brivido per l’Albania al 75′ con Busellato che infastidisce l’uscita alta di Elezaj il quale fatica a rinviare. Quindi il coast to coast di Beltrame: il barese riprende una breve respinta della difesa da un calcio d’angolo, fugge sulla sinistra e viene atterrato al momento del cross. Busellato tira sulla destra del portiere che intuisce ma che non riesce a raggiungere la palla. A salvare il risultato ci pensa poi Pigliacelli che respinge di piede un tiro da dentro l’area italiana.

 Fonte: www.legaserieb.it