SERIE B CURIOSITA’ 37/A GIORNATA / MILANO –
Palermo promosso, ma il record di giornate di anticipo è condiviso
Il Palermo vince anche a Novara, porta a 18 i suoi turni di imbattibilità nel campionato cadetto (bilancio: 13 vittorie e 5 pareggi) e festeggia, con 5 turni di anticipo sulla fine del torneo, il ritorno aritmetico in serie A, dopo un solo anno di purgatorio cadetto. Nella serie B dei 3 punti a vittoria, era state promosse con altrettanto anticipo anche il Piacenza 1994/95 e la Salernitana 1997/98, sebbene si sia letto, detto e scritto che questo fosse un record esclusivo del Palermo di Iachini.
L’exploit di Granoche
Pablo Granoche in doppia cifra: la punta uruguayana ha segnato sabato scorso a Siena la sua nona e decima rete stagionale, evento che non gli capitava dalla stagione 2007/08, con la Triestina, sempre in B, quando chiuse addirittura a quota 24.
Un Bari da esportazione
Non finisce di stupire il Bari di Alberti: la formazione pugliese è giunta alla quarta vittoria esterna consecutiva, grazie ai blitz a Trapani (4-3), Varese (1-0), Padova (2-1) e Terni (3-1). I biancorossi sono saliti a 51 punti (55 sul campo) e sono soltanto a –2 dalla zona playoff.
Ora la chiamano zona “Turchi”
Manuel Turchi ha segnato 4 reti nella serie B 2013/14, sempre nei finali di gara: al 90′ ed oltre a Novara ed in casa contro il Palermo, al 86 al “Biondi” contro il Novara, al 87′ sabato scorso in casa contro il Trapani. Ora si chiama zona-Turchi, non più zona-Cesarini !
Pescara, suona l’allarme rosso: Cosmi peggio di Marino
Suona l’allarme rosso in casa del Pescara, senza vittorie da 6 giornate (3 pareggi e 3 sconfitte) e senza gol da 327′. Cosmi sta viaggiando alla media punti-partita di 1,18, contro 1,31 che aveva Marino quando venne esonerato. Il Pescara è anche la formazione cadetta che segna di meno da inizio 2014, ovvero nel girone di ritorno: in 16 giornate appena 12 i gol biancazzurri.
Brescia e l'”odiato-Rigamonti”
Cinque sconfitte casalinghe nelle ultime 6 partite: di questo passo il Brescia chiederà di giocare in casa non più al “Rigamonti”. L’unico risultato positivo lombardo nel periodo risale al 5 aprile scorso, 3-0 sul Pescara.
Fonte: www.legaserieb.it
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…