Mancosu e Gambino in conferenza stampa

Trapani (Getty Images )
Trapani (Getty Images )

SERIE B TRAPANI MANCOSU GAMBINO DICHIARAZIONI CONFERENZA STAMPA / TRAPANI – Intervenuti in conferenza stampa, Matteo Mancosu e Salvatore Gambino, attaccanti del Trapani, sono tornati sulla vittoria contro la Juve Stabia, che ha riacceso dopo quattro sconfitte consecutive le speranze play off della squadra siciliana. Ecco le loro dichiarazioni, riportate dal sito ufficiale del club.

Mancosu: “La nostra vittoria è stata sicuramente meritata,abbiamo ritrovato alcuni meccanismi che magari sono venuti a mancare in alcune gare e abbiamo legittimato il successo con un risultato rotondo. La Juve Stabia ha onorato il campionato e ha giocato la sua partita non regalando niente. L’obiettivo principale è stato raggiunto, adesso mancano sei partite e possiamo ancora divertirci e toglierci delle soddisfazioni. La serie B è ancora lunga e noi siamo pronti, è normale che qualche calo fisico possa capitare ma stiamo lavorando per arrivare fino alla fine del torneo al massimo della condizione. Ci impegneremo e speriamo di ottenere più vittorie possibili per star su e giocarci questi play-off che rappresentano una vetrina bellissima. E’ una grande vetrina, siamo contenti di quello che abbiamo fatto col Trapani. Il nostro è stato un cammino importante e adesso cercheremo di prenderci altre soddisfazioni.E’ stata una rete importante perché ha chiuso definitivamente una partita che fino a un quarto d’ora dalla fine era ancora aperta. A livello personale il gol mi mancava un po’ e mi ha fatto piacere essere tornato alla rete dopo tre giornate. Sicuramente vincere la classifica dei cannonieri è una cosa piacevole, sono stato in testa per tutto il girone di ritorno e per gran parte del girone di andata quindi è una cosa a cui ormai tengo. Però è una cosa che non devo cercare disperatamente, devo innanzitutto giocare con e per la squadra e sperare di vincere le partite, poi il gol arriverà. Se fossi stato capocannoniere in serie D sarebbe stato uguale, la voglia di fare gol e dare un contributo alla squadra sono uguali in tutte le categorie. Lanciano? Sarà una partita molto difficile su un campo impegnativo contro una squadra che sta continuando a marciare ad alti livelli. Sono nella zona play-off dall’inizio del campionato – ha affermato Mancosu – hanno una difesa solida ed impostata sui calci piazzati di Mammarella per sfruttare le abilità dei loro difensori e attaccanti nel gioco aereo. Faremo la nostra partita e la prepareremo in settimana per cercare di farci trovare pronti”.

Gambino: “E’ importante che io giochi però a decidere è il mister perché non ci sono solo io nel reparto offensivo. Io cerco sempre di farmi trovare pronto, gioco anche per fare gol ma il mio punto forte è cercare di fare segnare gli altri. Nelle prossime partite spero di incrementare il mio bottino di assist, di trovare un altro gol e di continuare, come sempre, ad aiutare la squadra a fare bene. Nell’ultima partita contro la Juve Stabia abbiamo dimostrato di essere forti. Vogliamo continuare su questa strada perché ci sono ancora sei partite da giocare, siamo in zona play-off e questa può essere una grande chance per tutti noi. Siamo felici di essere nelle prime otto posizioni della classifica e speriamo di rimanerci fino alla fine”.