Categories: Ultim'ora

Cesena, Gagliardini: “Abbiamo tanta voglia di riscatto”

foto getty images

SERIE B CESENA GAGLIARDINI DICHIARAZIONI CONFERENZA STAMPA / CESENA – Intervenuto nella consueta conferenza stampa di metà settimana, il centrocampista del Cesena, Roberto Gagliardini, ha parlato di quest’ultima parte di stagione che vede i bianconeri in piena corsa per un posto nei play off.

Ecco le sue dichiarazioni, riportate dal sito ufficiale del club romagnolo: “Sono molto contento dell’esperienza qui a Cesena, il Mister mi ha dato la possibilità di giocare con costanza e il gruppo mi ha accolto alla grande facendomi esprimere nel migliore dei modi. Il passaggio dalla Primavera alla Serie B non è stato facile, ci sono molte differenze: responsabilità, esigenze del pubblico, ritmi del campo, rapporti nello spogliatoio. Il gol all’esordio a Varese resta un’emozione indimenticabile. La più bella gara che ho giocato è stata col Palermo, magari col Trapani e con lo Spezia potevo fare meglio. Mancano sette partite all’appello e quindi ci sono 21 punti a disposizione. Noi ci crediamo nonostante le sconfitte contro Spezia e Cittadella. Ci sono tante squadre in pochi punti, la B potrebbe regalare sorprese per questo finale. Sappiamo gestire la pressione e abbiamo una grossa voglia di riscattarci e dimostrare il nostro valore nella volata playoff o secondo posto. Vittoria chiama vittoria, abbiamo bisogno dell’entusiasmo e del calore della gente. Il Brescia è carico ma al Manuzzi troverà un Cesena grintoso. Stimo Parolo ma il mio idolo fin da giovane è Montolivo, in comune abbiamo le giovanili nell’Atalanta e la duttilità a centrocampo. Avendo due genitori insegnanti, ho completato gli studi e quest’anno ho preso un anno sabbatico per decidere. Magari l’anno prossimo intraprendo gli studi universitari in economia come mio fratello. A fine stagione da contratto dovrei tornare a Bergamo e mi piacerebbe giocare con continuità. In Nazionale maggiore è stata una bellissima esperienza, sono orgoglioso di questa chiamata. Non mi aspettavo la chiamata di Prandelli”.

Marco Macca

Share
Published by
Marco Macca

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago