Le+parole+di+Gentsoglou+dello+Spezia+in+conferenza+stampa
seriebnewscom
/2014/04/22/le-parole-di-gentsoglou-dello-spezia-in-conferenza-stampa/amp/

Le parole di Gentsoglou dello Spezia in conferenza stampa

Spezia (getty images)

SERIE B SPEZIA GENTSOGLOU DICHIARAZIONI CONFERENZA STAMPA / LA SPEZIA – Se vuole alimentare la fiamma della speranza play off, lo Spezia non deve più sbagliare. A cominciare dal prossimo impegno di campionato previsto per sabato 26 aprile alle ore 15 sul campo dell’Empoli, in cerca di riscatto dopo la sconfitta di Lanciano che le è costato il secondo posto in classifica ad appannaggio del Latina.

E’ il concetto espresso dal centrocampista greco della squadra aquilotta Gentsoglou che, intervenuto in conferenza stampa, ha dichiarato: “Veniamo da due prove convincenti che hanno portato 6 punti; abbiamo giocato bene, ma, a questo punto della stagione, con 7 gare ancora davanti, conta solo vincere, non basta il bel gioco, giocare bene passa in secondo piano. Noi dobbiamo assolutamente continuare su questa strada. Nelle ultime due gare siamo riusciti a esprimere un buon calcio senza subire reti; l’attenzione è massima, cerchiamo di rimanere concentrati ed anche il cambio di modulo ci sta dando vantaggi; il 4-4-2 da più equilibrio alla squadra. Merito mio? Tutti noi diamo il nostro contributo; quello di B è un campionato lunghissimo dove serve l’aiuto di tutti. Con Sammarco formiamo una buona coppia, ci integriamo bene e ci aiutiamo a vicenda; è un giocatore importante che ha fatto per tanti anni la Serie A; lui non ci sarà ad Empoli per squalifica, ma ci sarà un altro compagno che darà il massimo, dunque nessun problema.

Lo scorso anno è stato un campionato molto diverso; questo è un torneo più equilibrato, con una sola squadra ormai sicura della promozione e dietro ancora grande incertezza. Ogni partita è una battaglia, con un paio di risultati positivi si torna in ballo per un risultato importante e direi che, allo stato attuale, chi è a 46 punti, può lottare per i play-off. Noi avremo diversi scontri diretti, molti dei quali in trasferta; penso che giocare in casa, davanti al proprio pubblico, sia sempre un grande vantaggio, ma noi dovremo cercare di fare il massimo anche fuori. La barba? Non la taglio fino a fine campionato, sono diventato superstizioso”.

Marco Macca

Published by
Marco Macca

Recent Posts

Ufficiale: Bjorn Meijer passa alla Sampdoria, acquisto definitivo dal Club Brugge

Bjorn Meijer, giovane difensore olandese, firma con l'U.C. Sampdoria fino al 2030, portando nuove prospettive…

1 settimana ago

Guida per i tifosi giallorossi: dettagli sulla partita tra US Catanzaro e FC Südtirol

L'articolo offre una guida completa per i tifosi che assistono alla partita tra US Catanzaro…

1 settimana ago

Salvatore Elia: il nuovo ingresso grigiorosso della Cremonese

Salvatore Elia, nuovo acquisto della Cremonese, promette di portare una scossa al campo con la…

1 settimana ago

Yari Verschaeren: il nuovo volto blucerchiato della Sampdoria fino al 2029

La Sampdoria ha acquisito il centrocampista belga Yari Verschaeren, un giovane talento con esperienza europea…

1 settimana ago

Cremonese-Sampdoria: biglietti per la sfida di Coppa Italia disponibili dal 14 Agosto

Scopri come ottenere i biglietti per la partita di Coppa Italia tra Cremonese e Sampdoria,…

1 settimana ago

Andrea Calzavara arbitrerà il match Cagliari-Arezzo per i Trentaduesimi di Finale di Coppa Italia Frecciarossa

L'articolo anticipa l'emozionante sfida di Coppa Italia tra Cagliari e Arezzo, sottolineando l'importanza dei dettagli…

1 settimana ago
'