Categories: Ultim'ora

Le parole di Gentsoglou dello Spezia in conferenza stampa

Spezia (getty images)

SERIE B SPEZIA GENTSOGLOU DICHIARAZIONI CONFERENZA STAMPA / LA SPEZIA – Se vuole alimentare la fiamma della speranza play off, lo Spezia non deve più sbagliare. A cominciare dal prossimo impegno di campionato previsto per sabato 26 aprile alle ore 15 sul campo dell’Empoli, in cerca di riscatto dopo la sconfitta di Lanciano che le è costato il secondo posto in classifica ad appannaggio del Latina.

E’ il concetto espresso dal centrocampista greco della squadra aquilotta Gentsoglou che, intervenuto in conferenza stampa, ha dichiarato: “Veniamo da due prove convincenti che hanno portato 6 punti; abbiamo giocato bene, ma, a questo punto della stagione, con 7 gare ancora davanti, conta solo vincere, non basta il bel gioco, giocare bene passa in secondo piano. Noi dobbiamo assolutamente continuare su questa strada. Nelle ultime due gare siamo riusciti a esprimere un buon calcio senza subire reti; l’attenzione è massima, cerchiamo di rimanere concentrati ed anche il cambio di modulo ci sta dando vantaggi; il 4-4-2 da più equilibrio alla squadra. Merito mio? Tutti noi diamo il nostro contributo; quello di B è un campionato lunghissimo dove serve l’aiuto di tutti. Con Sammarco formiamo una buona coppia, ci integriamo bene e ci aiutiamo a vicenda; è un giocatore importante che ha fatto per tanti anni la Serie A; lui non ci sarà ad Empoli per squalifica, ma ci sarà un altro compagno che darà il massimo, dunque nessun problema.

Lo scorso anno è stato un campionato molto diverso; questo è un torneo più equilibrato, con una sola squadra ormai sicura della promozione e dietro ancora grande incertezza. Ogni partita è una battaglia, con un paio di risultati positivi si torna in ballo per un risultato importante e direi che, allo stato attuale, chi è a 46 punti, può lottare per i play-off. Noi avremo diversi scontri diretti, molti dei quali in trasferta; penso che giocare in casa, davanti al proprio pubblico, sia sempre un grande vantaggio, ma noi dovremo cercare di fare il massimo anche fuori. La barba? Non la taglio fino a fine campionato, sono diventato superstizioso”.

Marco Macca

Share
Published by
Marco Macca

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago