Ecco quando può festeggiare la Serie A il Palermo di Iachini

getty images
getty images

SERIE B EUROBET PALERMO Prosegue la marcia inarrestabile della capolista Palermo, rullo compressore della Serie B Eurobet al sedicesimo risultato utile consecutivo

Ormai ci siamo, il ritorno in Serie A del Palermo è solo questione di matematica. I rosa battendo la Reggina in un Barbera colorato di entusiasmo e passione sono ad un passo dal traguardo. A sette giornate dal termine i siciliani vantano 15 punti di vantaggio sul Latina e 16 sull’Empoli ovvero la compagine da prendere in esame. In massima serie infatti tornano direttamente le prime due,  mentre dalla terza all’ottava si comporrà la pole position play off.

Il 26 aprile prossimo, nel big match del Francioni che metterà di fronte il roster di Iachini a quello della vicecapolista Latina, potrebbe già arrivare la matematica promozione. Nel caso di vittoria del Palermo e contemporanea sconfitta dell’Empoli la forbice si allungherebbe a +19: impossibile colmare il gap per gli azzurri nelle restanti sei gare. Da ricordare che essendo in vantaggio negli scontri diretti la terza forza del torneo cadetto il discorso non varrebbe se si concretizzasse al Castellani un pareggio tra toscani e lo Spezia.  A quel punto si dovrà valutare il risultato del Crotone impegnato ad Avellino: in caso di mancata affermazione dei pitagorici e contemporaneo stop dei ragazzi di Sarri sarà festa per il Palermo. E’ comunque solo questione di dettagli, perché di match point da utilizzare ce ne saranno altri sei, la Sicilia rosanero si prepara ad indossare l’abito da cerimonia importante!