Cittadella-Siena, Foscarini: “Vittoria meritata”

14424259711

SERIE B CITTADELLA SIENA FOSCARINI DICHIARAZIONI POST PARTITA / CITTADELLA – Quella di oggi contro il Siena è una vittoria che scaccia via tanti brutti pensieri per il Cittadella. La squadra di Foscarini si è dimostrata viva e decisa a continuare a lottare per non retrocedere e il tecnico è molto soddisfatto della prestazione fornita dai suoi: “Ho visto tanto di buono oggi al di la dei due protagonisti Pierobon e Coralli – riporta padovagoal.it -. Nel secondo tempo abbiamo messo il cuore nonostante le molte difficoltà fisiche.
Nel primo tempo mi è piaciuta la squadra ma forse doveva essere più incisiva. Il Siena è la squadra che gioca il miglior calcio del campionato, la prestazione mi è piaciuta e molto, nonostante forse ci sia mancato qualcosa in fase di finalizzazione. Oggi la vittoria è stata importante, ed un pareggio contro una buona squadra marcava ancora di più un percorso già di per se difficile, ma oggi abbiamo mostrato che quando hai gli atteggiamenti giusti puoi arrivare alla vittoria. Coralli lo ritengo sempre un giocatore importante, a volte non lo vedo centrare bene l’obiettivo, quindi qualche volta farlo partire dalla panchina può dare maggiori stimoli. Con Djuric oggi abbiamo cambiato modulo, dalle giocate aeree a quelle a rasoterra come oggi.
Abbiamo 9 settimane dure, quindi il livello fisico è importante, devo tenere conto anche delle condizioni fisiche dei miei giocatori e di come disperdono le energie in campo. Ora non possiamo più sbagliare nulla e dobbiamo lavorare su ogni partita, giocando con lo stesso spirito di oggi”.