Amaranto “lancia fiamme”: le impressioni di Roberto Breda alla vigilia di Reggina – Latina

Roberto Breda

 

 

 

SERIE B EUROBET REGGINALATINA ROBERTO BREDA PRE PARTITA – Domani saranno cento in serie B per Roberto Breda. Un traguardo a suo modo di prestigio, che assumerà valore ancor di più se riuscirà a strappare i tre punti alla compagine guidata da mister Gagliardi. La griglia play-off è in via di costruzione; il Latina ha tutte le credenziali per farne parte. Con questi tre punti si raggiungerebbe quota 51, ovvero un bel passo in avanti (con sgomitata) nei confronti delle altre pretendenti, che sono tante. Sull’altra sponda la Reggina non può assolutamente steccare. I tre punti occorrono come il pane se si vuole rimanere agganciati alla speranza di mantenere la serie.

 

ATTENTI AL FUOCO! – Se è pur vero che la Reggina non vince da quattro giornate (Carpi – Reggina 0 – 3, ndr), va detto che gli amaranto sono reduci da due pareggi importanti con Modena e Pescara; quest’ultimo maturato sull’ostico campo dell’Adriatico. Pare, dunque, che il Latina vada ad affrontare una squadra in salute, pienamente consapevole del fatto che occorrono punti per tenere a  distanza  l’incubo Lega Pro. Oggi degli amaranto ha parlato in conferenza stampa il mister (ed ex di turno) Roberto Breda. “Sono una squadra camaleontica – ha asserito – hanno la capacità di cambiare modulo a seconda dell’avversario, però direi che allo stesso tempo sono una squadra “emotiva” e noi proveremo ad insidiarli proprio in questi punti deboli di tipo psicologico”. “Da parte loro mi aspetto un approccio forte alla gara – ha continuato Breda – In casa spingono e questo fa parte della loro filosofia di gioco. Poi possono andare a fasi alterne durante il match, ma anche lì bisogna stare attenti alle possibili fiammate”.

 

PROBABILI FORMAZIONI – Per la trasferta di Reggio, il Latina ritrova panzer Jefferson, completamente recuperato dalla recente contrattura. Il bomber con ogni probabilità andrà a sedersi in panchina visto il ritorno al gol di Paolucci contro il Carpi, ma non è escluso un suo innesto in corso. Nella lista degli indisponibili figurano Figliomeni, Laribi, e i lungodegenti Chiricò e Baldan. Questa la formazione che scenderà in campo al “Granillo”: Iacobucci, Brosco, Cottafava, Esposito, Crimi, Viviani, Bruno, Alhassan, Ristosvski, Jonathas, Paolucci. Gagliardi, per centrare i tre punti pesanti, si affida all’estro del navigato di Di Michele (al gol contro il Pescara), ma dovrà ridisegnare il centrocampo viste le assenze di Dall’Oglio e Barillà. Questo l’undici che dovrebbe scendere in campo: Pigliacelli, Adejo, Lucioni, Ipsa, Frascatore, Maicon, Sbaffo, Strasser, Pambou, Di Michele, Dumitru.