Mammarella prova a tirare su il morale della Virtus Lanciano

Virtus Lanciano (getty images)

SERIE B VIRTUS LANCIANO MAMMARELLA DICHIARAZIONI CONFERENZA STAMPA / LANCIANO – Reduce dalla pesante sconfitta in casa del Padova, la Virtus Lanciano ha bisogno assoluto di rialzare subito la testa in vista dello sprint finale per la lotta per i play off.

Mammarella, capitano rossonero, ne è ben consapevole e, come riportato dal sito ufficiale del club, ha dichiarato in conferenza stampa: “Logicamente quando perdi una partita 5-1 ti verrebbe da dire che non ha funzionato nulla. Però il mister ci ha fatto vedere l’analisi dettagliata della partita. Nel primo tempo la Virtus ha fatto il suo, a cospetto di una squadra come il Padova che era quasi all’ultima spiaggia. Inspiegabile è il crollo del secondo tempo, ma sicuramente ci lavoreremo su.

Più che crollo mentale, io la considero come una singola partita, o meglio alcuni minuti. In un’annata capita che qualsiasi cosa fai vada per il verso sbagliato. L’anno scorso l’abbiamo vissuto sulla nostra pelle a Bari e quest’anno spero che questa sia l’ultima volta. Però è normale che un episodio simile possa accadere a tutte le squadre, dalla serie A fino alle più grandi squadre. Può capitare di incappare in una giornata più che negativa.
Il Modena è squdra in forma, che viene da ottimi risultati. Una squadra forte, composta da ottimi giocatori. Non ci dimentichiamo mai di quali erano i progetti iniziali di tutte queste squadre che oggi si ritrovano a rincorrere un posto nei playoff. Dovremmo essere bravi a fare la nostra partita, cercando di dimenticare il più presto possibile Padova.
Abbiamo ripreso ieri gli allenamenti, stiamo iniziando a lavorare in ottica Modena. Aspettiamo i video che ci prepara il mister sulle ultime partite dell’avversario. Tuttavia, non ci dobbiamo preoccupare tanto dell’avversario, ma di quello che dobbiamo fare noi.
Al di là del gol dell’andata (stop di mano e fuorigioco di Babacar ndr), nel calcio non c’è bisogno di vendicarsi di qualcosa. Noi dobbiamo cercare di ritrovare le motivazioni per fare questo finale di campionato alla grande, al di là di chi possa essere il nostro avversario.”