Categories: Ultim'ora

E’ Maccarone il giocatore più decisivo della Serie B

SERIE B STATISTICHE / MILANO – Massimo Maccarone si conferma calciatore più decisivo della Serie B Eurobet 2013/14: ventisei i punti portati dalla punta azzurra grazie ai suoi gol. E’ una curiosità segnalata da Footballdata.

Palermo, vantaggio record sulle terze. Il Palermo continua a macinare vittorie e punti ed è arrivato a +13 di vantaggio sulle terze: 63 i punti rosanero, 50 per Crotone e Cesena. Mai da quando la Serie B Eurobet è tornata a 22 squadre (dal 2004/05) la prima aveva un vantaggio così ampio a 10 turni dalla fine del campionato: il precedente primato apparteneva l’anno scorso al Sassuolo, +11 su Livorno e Verona, appaiate seconde.

Il decisivo Maccarone: 50% dei punti azzurri portano la sua firma. Massimo Maccarone si conferma calciatore più decisivo della Serie B Eurobet 2013/14. Ventisei i punti portati dalla punta azzurra grazie ai suoi gol determinanti, in specifico le vittorie empolesi in casa contro il Latina (3-1), a Palermo (2-1), in casa contro il Lanciano (3-0), a La Spezia (3-1), a Novara (1-0), a Padova (1-0) ed in casa contro Reggina (4-0) e Juve Stabia (2-1), oltre ai pareggi per 1-1 a Crotone e Siena. In pratica, su 53 punti totali della compagine di Sarri, il 50% arriva dai gol del bomber di origini piemontesi.

I sette a battesimo con il gol nel 2013/14. Ben sette giocatori a segno tra sabato e domenica hanno firmato il loro primo gol stagionale: sono Ciaramitaro (Trapani), Fabbrini (Siena), Kelic (Padova), Marilungo (Cesena), Polenta e Romizi (Bari), Zampano (Juve Stabia).

Cesena aggancia Ternana e Lanciano tra le coop del gol. Il Cesena, con la rete firmata da Marilungo, porta a 16 i suoi giocatori a segno nella serie B 2013/14 e raggiunge Ternana e Virtus Lanciano in testa alla classifica delle cooperative del gol stagionali.

Fonte: www.legaserieb.it

Marco Macca

Share
Published by
Marco Macca

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago