E’ Maccarone il giocatore più decisivo della Serie B

serie b logo

SERIE B STATISTICHE / MILANO – Massimo Maccarone si conferma calciatore più decisivo della Serie B Eurobet 2013/14: ventisei i punti portati dalla punta azzurra grazie ai suoi gol. E’ una curiosità segnalata da Footballdata.

Palermo, vantaggio record sulle terze. Il Palermo continua a macinare vittorie e punti ed è arrivato a +13 di vantaggio sulle terze: 63 i punti rosanero, 50 per Crotone e Cesena. Mai da quando la Serie B Eurobet è tornata a 22 squadre (dal 2004/05) la prima aveva un vantaggio così ampio a 10 turni dalla fine del campionato: il precedente primato apparteneva l’anno scorso al Sassuolo, +11 su Livorno e Verona, appaiate seconde.

Il decisivo Maccarone: 50% dei punti azzurri portano la sua firma. Massimo Maccarone si conferma calciatore più decisivo della Serie B Eurobet 2013/14. Ventisei i punti portati dalla punta azzurra grazie ai suoi gol determinanti, in specifico le vittorie empolesi in casa contro il Latina (3-1), a Palermo (2-1), in casa contro il Lanciano (3-0), a La Spezia (3-1), a Novara (1-0), a Padova (1-0) ed in casa contro Reggina (4-0) e Juve Stabia (2-1), oltre ai pareggi per 1-1 a Crotone e Siena. In pratica, su 53 punti totali della compagine di Sarri, il 50% arriva dai gol del bomber di origini piemontesi.

I sette a battesimo con il gol nel 2013/14. Ben sette giocatori a segno tra sabato e domenica hanno firmato il loro primo gol stagionale: sono Ciaramitaro (Trapani), Fabbrini (Siena), Kelic (Padova), Marilungo (Cesena), Polenta e Romizi (Bari), Zampano (Juve Stabia).

Cesena aggancia Ternana e Lanciano tra le coop del gol. Il Cesena, con la rete firmata da Marilungo, porta a 16 i suoi giocatori a segno nella serie B 2013/14 e raggiunge Ternana e Virtus Lanciano in testa alla classifica delle cooperative del gol stagionali.

Fonte: www.legaserieb.it