Per Modena – Latina Breda si affida al duo inedito Ghezzal – Paolucci

SERIE B EUROBET LATINA MODENA PROBABILE FORMAZIONE KADER GHEZZAL

 

foto Getty Images
foto Getty Images

Alla vigilia di Modena – Latina, Breda è costretto alla conta degli indisponibili. Fuori Jefferson e Jonathas. In attacco, con ogni probabilità, spazio al duo inedito Paolucci Ghezzal.

 

Il Latina è a caccia del riscatto domani in quel di Modena (30° turno) e dei tre punti che permetterebbero di rilanciarlo nei piani altissimi della classifica. Breda, viste le indisponibilità, avrà il suo da fare nel disporre l’undici in campo, anche se alcune scelte appaiono obbligate. Fuori Jonathas e Jefferson (quest’ultimo fermato in allenamento da uno stiramento), il mister trevigiano dovrà affidarsi in attacco al duo inedito Paolucci-Ghezzal; due primizie per la cadetteria, evidentemente chiamati a dimostrare il loro vero valore per lasciarsi alle spalle il periodo non proprio idilliaco.

 

GHEZZAL MONDIALE? – Sul taccuino degli indisponibili di Breda non figurano solo Jonathas e Jefferson. Il mister trevigiano porta con sé in Romagna venti calciatori. Fra questi mancheranno anche Bruno e Alhassan (non proprio delle seconde linee). Il centrocampista ex Nocerina, ultimamente, è stato preferito da Breda a un certo Stefano Morrone, che appunto ritroverà spazio in mediana a fianco del monumentale Marco Crimi. Ghezzal d’altro canto, giunto nel capoluogo pontino come acquisto blasonato, non è riuscito ancora a lasciare un’impronta netta e definita al campionato (2 gol per lui in 17 partite sono un magro bottino). Dall’1 – 4 di Spezia solo panchina per lui e spezzoni di gara in cui non ha lasciato traccia. Modena pare dunque l’occasione giusta per rifarsi, magari con un occhio al Mondiale, dove sarà presente anche l’Algeria (è l’unico paese arabo, ndr). Un‘idea alla quale Ghezzal ha strizzato l’occhio sin da inizio stagione.

 

RICORDARE PALERMO – Il 2 a 1 di Palermo (novembre 2013) rimarrà a lungo scolpito nella memoria dei tifosi nerazzurri. Una prestazione sopra le righe; una di quelle che alimentano i sogni di un ambiente nuovo alla serie B, che aspira per lo meno a mantenere le categoria. E in quell’undici titolare che scese in campo al “Barbera” mancava un certo Jonathas. “A Palermo abbiamo vinto senza di lui – ha commentato Breda – Domani non c’è Jefferson, ma abbiamo Paolucci. Sono cose che nell’arco della stagione bisogna mettere in preventivo. Sicuramente scendiamo in campo in undici e con l’idea di far bene. Le difficoltà della partita sono altre, e sono dovute al Modena, che in casa sta facendo molto bene”.

IL MODENA? UNA BUONA SQUADRA – I canarini vengono da una striscia positiva di tre partite (2 pareggi e una vittoria). Una squadra quadrata in campo ancor di più rispetto alla prima parte di stagione. “Con il cambio di modulo hanno trovato ancora più compattezza e solidità. Hanno Granoche, Babacar, Rizzo … Sono una buona squadra e lo dimostra soprattutto il ruolino di marcia che hanno in casa”.

 

COSÌ A MODENA – Pare dunque questo l’undici titolare che domani scenderà in campo al “Braglia”: Iacobucci in porta; difesa a tre composta da Cottafava, Esposito e Brosco. A centrocampo è atteso il ritorno di capitan Milani che sostituisce Alhassan; Crimi, Viviani, Morrone e Ristovski completano la cintola. In attacco spazio a GhezzalPaolucci, con Cisotti eventualmente pronto a dare il suo contributo a partita in corso.