SERIE B PALERMO RECORD / MILANO – E’ il terzo miglior Palermo di sempre, dopo quello di Gyula Feldmann nella stagione 1931/32 e di Carlo Rigotti nella 1955/56. La statistica, pubblicata oggi dal Corriere dello sport, rende merito alla stagione di Iachini e Gattuso, piazzando il Palermo 2013/14 sul gradino più basso del podio fra le 42 stagioni disputate dai rosanero nella serie cadetta. 56 punti, grazie a 16 vittorie, otto pareggi e cinque sconfitte con una media di 1,93 punti a partita.
Come detto al primo posto il tecnico ungherese, che guidò il Palermo per tre stagioni e che approdò in Serie A nella stagione 1931/32 segnando anche il record attuale di 62 punti (ricalcolato con gli attuali tre a vittoria). Al secondo posto Rigotti allenatore del Palermo in un’unica stagione, la 1955/56, in cui ottiene a fine campionato la promozione alle spalle dell’Udinese. Solo decimi Baldini e Guidolin a cui però va il primato assoluto in classifica di punti ottenuti a fine anno: 83.
Il Palermo ha 9 punti di vantaggio sulla seconda classificata, la coppia Empoli-Virtus Lanciano. E’ record eguagliato, a questo punto del campionato, da quando la Serie B assegna i tre punti per vittoria, dal 1994/95: quell’anno, infatti, il Piacenza alla 29a era capolista con +9 sull’Udinese.
Fonte: www.legaserieb.it
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…