Il presidente Andrea Abodi sull’incontro tra società di B e arbitri

foto getty images
foto getty images

SERIE B EUROBET ANDREA ABODI Il presidente della Lega Serie B Andrea Abodi si è espresso in questi termini dopo l’incontro che si è sviluppato oggi tra società cadette e arbitri

“Questa mattina abbiamo avuto un confronto di due ore e mezzo la cui efficacia la vedremo solo da domani. E’ stato un appuntamento dove si è compresa la profondità dell’analisi che i direttori di gara fanno su loro stessi. Nell’immediato si pensa solo al danno subito, ma gli stessi in realtà analizzano tutto e lavorano su un modello di crescita. Quello di oggi non è stato un appuntamento per giudicare il loro operato ma per responsabilizzarci in vista di questa fase finale del campionato, consapevoli che errori ce ne sono e ce ne saranno da tutte le parti, ma nella necessità di offrire davanti al proprio pubblico uno spettacolo affascinante, dal punto di vista sportivo e decoroso per gli atteggiamenti”

Infine il presidente si è espresso sul ruolo assunto dal capitano di ogni squadra “Ha un compito di responsabilità, prima ancora che verso sé stesso, nei confronti della propria squadra, ne deve controllare le esuberanze e limitare l’emotività, in modo da aiutare il pubblico a capire il vero valore del gioco”

fonte Lega Serie B