SERIE B ARBITRI INCONTRO / COVERCIANO – Alle 11,30 di martedì 18 marzo, presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano, la Serie B Eurobet incontra i vertici dell’Aia e della Can B. Intervengono il presidente Marcello Nicchi, il responsabile del Settore tecnico Alfredo Trentalange, il segretario Francesco Meloni, accompagnati dal designatore della Can B Domenico Messina, dai due vice Marco Ivaldi ed Emidio Morganti, dal segretario, sempre della Can B, Davide Garbini e da tutto l’organico al completo. Saranno inoltre presenti il presidente federale Giancarlo Abete, il presidente della Lega Serie B Andrea Abodi, il direttore generale Paolo Bedin, dirigenti, allenatori e capitani delle 22 squadre del campionato cadetto.
L’incontro venne programmato lo scorso settembre, durante il tradizionale vertice di inizio anno nel quale si ritenne necessario strutturare un secondo appuntamento dove fare il punto della situazione e approfondire temi organizzativi oltre che di natura tecnica.
Il confronto come sempre nasce dalla volontà di stabilire una sempre maggiore collaborazione per il rispetto e la conoscenza delle regole, obiettivi che da quest’anno sono stati seguiti anche da azioni concrete quali la visita di un arbitro in ogni squadra.
Sempre a Coverciano e sempre in mattinata, alle ore 11, si svolge anche la riunione della Commissione medico scientifica della Lega Serie B. L’organismo lavora sui protocolli medico sanitari delle società, sui temi della tutela della salute degli atleti, delle procedure di pronto intervento, delle tematiche in tema di lotta al doping, della digitalizzazione dei dati e infine della rappresentanza in seno alle altre Commissioni della Federcalcio.
Fonte: www.legserieb.it
Questo articolo offre consigli strategici per la terza giornata del fantacampionato durante la fase a…
Il Samp Camp 2026 a Bogliasco offre un'estate di calcio, amicizia e crescita per i…
L'Under 16 del LR Vicenza conquista il titolo di Campione d'Italia U16 di Serie C,…
Alessandro Nunziante, giovane portiere in prestito dall'Udinese, arriva ad Arezzo con un contratto fino al…
In un vertice operativo a Trigoria, la Roma lavora su un progetto tecnico con Gasperini…
L'US Catanzaro esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Fabio Blasco, una figura significativa…