Più passa il tempo e più la Serie B sforna gol

serie b logo

SERIE B GOL GIRONE DI RITORNO / MILANO – Nelle ultime due giornate di campionato sono stati segnati 58 gol, 18 in più rispetto alle analoghe giornate del girone di andata. E’ una statistica elaborata da Footballdata, agenzia giornalistica specializzata in numeri e curiosità dei campionati di calcio.

Palermo e Latina le più in forma. Con la contemporanea caduta di Cesena (0-2 a Pescara) e Trapani (0-2 in casa contro il Siena), sono Palermo e Latina le due formazioni che vantano la più lunga striscia positiva: rosanero e nerazzurri non perdono da 9 giornate, con score di 5 vittorie e 4 pareggi per entrambe. Per il Latina porta chiusa da 450′.

“Castellani” maledetto. Empoli senza vittorie interne dal 17 novembre 2013, 3-0 alla Virtus Lanciano. Nelle seguenti 6 partite al “Castellani”, il bilancio toscano è stato di 4 pareggi e 2 sconfitte.

Tesser, ancora imbattuto. La Ternana targata Tesser è ancora imbattuta: 3 vittorie e 4 pareggi, il bilancio rossoverde, cui si aggiunge anche una vittoria nell’ultima uscita di Mimmo Toscano. La Ternana, pertanto, non cade da 8 giornate: l’ultimo k.o. risale al 26 dicembre scorso, 0-1 a Palermo.

Il Brescia ha smarrito la via del gol. Il Brescia non segna da 329′, ossia dal 31′ di Brescia-Ternana 1-1 dello scorso 15 febbraio, autore Caracciolo. Poi si contano i restanti 59′ di quella gara e le intere perdute da Crotone (0-1 esterno), Carpi (0-2 in casa) e Latina (ancora 0-2 in casa). La squadra ora affidata ad Ivo Iaconi è una delle 6 che hanno segnato di meno da inizio 2014: 5 sole reti, come Pescara, Padova, Cittadella, Empoli e Juve Stabia.

Si recuperano gol nel ritorno rispetto all’andata. Nelle ultime due giornate di campionato sono stati segnati 58 gol, 18 in più rispetto alle analoghe giornate del girone di andata. Ora il bilancio, dopo 7 turni di andata e ritorno e la disputa anche del recupero Carpi-Padova, riferito alla 2° di andata, vede 175 gol nel girone ascendente, 170 in quello discendente, con sola differenza di +5 per il girone di andata.

Fonte: Football Data (www.footballdata.it)

www.legaserieb.it