Il calcio italiano ha bisogno del Bari

600px-Asbaristemma

SERIE B BARI / BARI – Il calcio italiano ha bisogno del Bari. Oggi è giorno triste per il nostro mondo pallonaro, perché fallisce ufficialmente una delle società calcistiche più prestigiose del Sud Italia, una squadra che negli anni ha saputo trascinare tanti tifosi e regalare tante soddisfazioni al proprio pubblico.

Una società, il Bari, che ha consegnato al nostro calcio talenti sopraffini come Antonio Cassano, che gioca in uno stadio, il San Nicola, che ha ospitato anche una finale di Champions League, un club che ha sempre rappresentato un punto di riferimento per un’intera regione (anche se i tifosi del Lecce non saranno particolarmente d’accordo). Insomma, oggi è giorno triste, perché volge al tramonto un patrimonio del pallone made in Italy. Oggi tutti gli appassionati dovrebbero riflettere sul perché una società prestigiosa come il Bari possa ancora attraversare questi momenti, possa spegnersi quasi nell’oblio.

Riflettere, ma anche sperare in un futuro roseo, che possa ridare lustro a un club e a una città che hanno bisogno di calcio, come il calcio ha bisogno di questo palcoscenico. Ad aprile si saprà, ma intanto, in queste ore grigie e con tante ombre, quel che speriamo è che nel futuro del Bari possa ancora esserci uno spiraglio di luce e che i tanti tifosi galletti possano presto tornare a d avere una società forte, piena di prospettive, e tornare a respirare il dolce profumo del grandissimo calcio.