Trionfa Boscaglia il tecnico del miracolo calcistico chiamato Trapani

foto getty images
foto getty images

SERIE B EUROBET TRAPANI BOSCAGLIA – A Roberto Boscaglia il premio “Panchina d’oro” come miglior allenatore della Prima Divisione per la stagione 2012-2013. Un riconoscimento che bissa quello ottenuto nel 2010/2011 in Seconda Divisione ovvero la “Panchina d’argento”

Ci sono favole calcistiche che solo la Serie B sa raccontare. Una di queste si scrive a Trapani, capoluogo della meravigliosa Sicilia dove Roberto Boscaglia è stato capace di pilotare in cadetteria una formazione al debutto assoluto.

Quella del Trapani è una favola legata al suo tecnico. Chiamato a guidare i granata nel 2009 in Serie D è stato capace in appena quattro campionati di garantire un sogno chiamato Serie B ad una città intera. Dopo la promozione sfumata al doppio play off contro la Virtus Lanciano, in una regular season dominata fino al sorpasso all’ultima curva dello Spezia, il tecnico e la società non si sono certo rassegnati. Così sono stati capaci di costruire un “miracolo” calcistico chiamato Trapani capace di timbrare il pass storico per la B Eurobet nel campionato seguente. Un traguardo celebrato nel migliore dei modi con l’assegnazione al tecnico gelese della panchina d’oro nella giornata di ieri in un periodo che profuma di storia per Mancosu e compagni. Sabato infatti è arrivato il 14° risultato utile consecutivo, conseguito con l’amaro in bocca in virtù di un gol fantasma assegnato al Cesena che ha permesso ai bianconeri di impattare sul 2-2 il match. Una striscia record significativa la quale ha infranto quella ottenuta dal Latina ferma a 13 dall’arrivo di Roberto Breda sulla panchina pontina. Filotto prestigioso realizzando giocando un calcio offensivo dove Matteo Mancosu è il finalizzatore principe di trame offensive che si sviluppano sui binari esterni e permettono agli interpreti del sistema di gioco adottato da Boscaglia di esaltare le proprie qualità.

Una delle favole più belle di questa B Eurobet è il Trapani di mister Boscaglia, tecnico al quale è stato tramutato il giusto riconoscimento per un vero e proprio miracolo calcistico compiuto fin qui, complimenti sinceri