Squalifica clamorosa per un difensore della Serie B

Massimo Paci (getty images)
Massimo Paci (getty images)

SERIE B BRESCIA PACI SQUALIFICA / MILANO – Squalifica clamorosa quella inflitta al difensore del Brescia Massimo Paci. Il calciatore delle rondinelle, infatti, è stato squalificato per ben sette giornate dal giudice sportivo dopo l’espulsione nella gara contro il Crotone nell’anticipo del venerdì della 26/a giornata di Serie B.

Il calciatore, a cui era stato inflitto il cartellino rosso a causa di una gomitata sulla nuca di un avversario, si era poi posto con atteggiamento ingiurioso nei confronti del direttore di gara, appoggiando addirittura la sua fronte a quella dell’arbitro e mettendo a repentaglio, probabilmente il futuro della sua stagione.

Un gesto che, tralasciando ogni banalità, non vorremmo mai vedere sui campi di calcio che, oltre a essere dei luoghi di sport, sono degli spazi da cui i più giovani dovrebbero, almeno in teoria, trarre il giusto esempio per dar vita a uno sport il più possibile pulito e leale.

A essere punito fortemente, inoltre, per rimanere in tema, Valerio Di Cesare per quattro giornate per aver, al rientro degli spogliatoi, assunto un atteggiamento violento nei confronti degli avversari. Stangata incredibile sul Brescia.