Una neopromossa da favola di nome Trapani

trapani-goal8

SERIE B LATINA TRAPANI / MILANO – Qualche mese fa, i tifosi del Trapani assistevano alla partita di Coppa italia contro l’Inter a San Siro e avevano la sensazione, giusta, di vivere un sogno a occhi aperti.

Quella partita finì con una sconfitta a testa alta, altissima, e per la compagine siciliana ci furono solo complimenti, per aver vissuto nel modo più degno possibile quel sogno. Ma cosa direbbero oggi i tifosi del Provinciale se quel sogno di Coppa si trasformasse in una grande realtà di campionato? Probabilmente strabuzzerebbero gli occhi e si sentirebbero sulle nuvole. Quello che dice il campo e il campionato di Serie B che sta disputando questa neopromossa da favola, però, è che questo sogno è possibile. Una squadra spettacolare, compatta, determinata e dallo spirito umile (e trascinata da un pubblico infiammato) sta entusiasmando la sua piazza e l’intero torneo cadetto. Con 38 punti e la sesta posizione, il Trapani è a tutti gli effetti una forte candidata a disputare i prossimi play off. E sarebbe un risultato storico, al primo anno in assoluto in Serie B.

Una bella favola di calcio, come ce ne sono rimaste poche: una società sana dalla gestione delle proprie risorse oculata e saggia, uno staff tecnico competente e giocatori uniti per la causa. E sarà un anno da ricordare, comunque vada.