SERIE B STATISTICHE / MILANO – Tre cannonieri su 4 del girone di ritorno sono cresciuti nella Fiorentina: Francesco Tavano, Khouma El Babacar e Federico Bernardeschi, 3 reti ciascuno. E’ una curiosità segnalata da Footballadata, agenzia giornalistica specializzata in numeri e statistiche dei campionati di calcio.
Modena primo nel girone di ritorno. Il Modena è la prima forza della Serie B Eurobet nel girone di ritorno: 10 punti conquistati in 4 giornate dalla compagine di Novellino, che ha “steccato” parzialmente solo la gara di Palermo (0-0 in casa della capolista).
I crolli di Empoli ed Avellino. Nelle prime 4 giornate di ritorno Empoli ed Avellino non hanno mai vinto: per i toscani 3 pareggi ed 1 sconfitta, per gli irpini 2 pareggi ed altrettante sconfitte. La compagine di Sarri, nonostante questo trend negativo, è ancora seconda in classifica, la formazione di Rastelli è scesa dal terzo posto di fine andata al quinto posto odierno.
Cittadella e Pescara al palo nel girone di ritorno. Solo sconfitte per Cittadella e Pescara nel girone di ritorno: i veneti di Foscarini sono crollati dal quint’ultimo posto di fine andata al penultimo odierno, i biancazzurri di Marino dal quarto posto al giro di boa al dodicesimo attuale.
Palermo-lumaca: la capolista non andava così piano dal 2010. Dopo 25 turni di campionato è il Palermo il capoclassifica, con 46 punti. Un punteggio così basso per la leader del torneo non si verificava in cadetteria dal 2009/10, quando al comando c’era il Lecce con gli stessi punti: i salentini, a fine anno, vennero direttamente promossi in serie A.
Tre cannonieri su 4 del 2014 sono cresciuti nella Fiorentina. Francesco Tavano, Khouma El Babacar e Federico Bernardeschi, 3 reti ciascuno, assieme al ternano Mirko Antenucci, sono i 4 capocannonieri della Serie B Eurobet dall’inizio del girone di ritorno, quindi del 2014: i primi tre hanno in comune la curiosità di essere cresciuti tutti nel settore giovanile della Fiorentina.
Fonte: www.legaserieb.it
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…