Il Modena asfalta il Bari e si rilancia in classifica

getty images
getty images

SERIE B MODENA BARI RIEPILOGO / MODENA – Con una grande prestazione e un rotondo 4-0, il Modena batte nettamente il Bari nel posticipo della 25/a giornata del campionato di Serie B e, grazie alla terza vittoria consecutiva, si rilancia in classifica, dove ora, grazie anche a una classifica cortissima, i canarini si trovano a soli quattro punti dalla sesta posizione che vale i play off.

Una partita dominata in lungo e in lago dagli uomini di Walter Novellino. Una squadra assolutamente trasformata rispetto alle ultime settimane del 2013, davvero nere per la compagine rossoblu, che è stata però capace di rialzarsi in questo inizio di 2014 e di mettere in cascina, con quella di oggi, tre successi di fila che, anche grazie all’equilibrio nella zona medio-alta della graduatoria, permettono dalle parti del Braglia di non abbandonare i sogni promozione.

Punteggio che si sblocca dopo 26′ grazie a Molina, talento che sta emergendo sempre di più e che sicuramente sarà oggetto delle attenzioni di mercato dei grandi club questa estate. Primo tempo che si chiude col minimo vantaggio per il Modena e che permette al Bari di rimanere in partita. Nella seconda frazione di gioco, però, i canarini si scatenano: al 57′ arriva il Raddoppio firmato dal solito Babacar, e cinque minuti dopo ancora Molina a chiudere i conti. A sei dalla fine, c’è tempo anche per il 4-0 firmato da Mazzarani su rigore. Ininfluente l’espulsione di Agostino Garofalo qualche istante più tardi. Con questa sconfitta, il Bari non riesce a staccare il Novara, caduto ieri a Padova, nella lotta salvezza, rimanendo così a 26 punti, soli due mattoncini in più della squadra piemontese.