Gautieri vuole dal suo Varese una partita perfetta

Carmine Gautieri (getty images)
Carmine Gautieri (getty images)

SERIE B VARESE GAUTIERI DICHIARAZIONI CONFERENZA STAMPA / VARESE – Una partita perfetta per uscire dalla crisi e proseguire il percorso iniziato insieme. E’ quello che chiede alla sua squadra l’allenatore del Varese, Carmine Gautieri, intervenuto quest’oggi in conferenza stampa.

Il buon pareggio ottenuto contro il Latina la settimana scorsa ha evidenziato dei progressi dopo le ultime disastrose uscite. Ora però serve una vittoria di spessore, già sabato contro il Pescara, su un campo difficile e contro una squadra che è reduce da un periodo altrettanto difficile. Il tecnico biancorosso, come riporta il sito ufficiale del club, ha dichiarato: “Il Pescara è una squadra di grande qualità e personalità, una avversario non facile. Ho rivisto il match dell’andata, una bellissima gara, in tempi diversi. Nel corso di una stagione ci sono sempre momenti di difficoltà, l’importante è mettercela tutta per uscire. Contro il Latina ho visto una squadra che ha lottato, attenta e aggressiva: i ragazzi hanno fatto ciò che volevo, il Latina difendeva in 11 con Jonathas a uomo su Zecchin. In quei casi serve pazienza, l’episodio ti può cambiare la partita. Abbiamo studiato e preparato diverse situazioni per mettere in difficoltà il Pescara; il mercato di gennaio inoltre, ci ha portato giocatori di livello che hanno completato l’organico, ora vogliamo la partita perfetta per ottenere un grande risultato. Da quando sono a Varese abbiamo fatto diverse buone prestazioni e a volte abbiamo raccolto meno di quanto meritavamo, come a Siena e in casa con il Novara. E’ vero, le partite contro Cesena e Modena non sono state all’altezza della nostra squadra, ma parliamo di due gare. Dobbiamo continuare a lavorare per migliorarci. Personalmente voglio dare il mio contribuito per portare soddisfazioni a squadra, società e tifosi. Non sono un perdente, sono il primo a stare male quando le cose non vanno bene”.

Ci sono, dunque, tutte le premesse per assistere a una bella partita, dove speriamo che a vincere non sia la paura di perdere, ma la mentalità offensiva di entrambe le squadre.