Serie+B%2C+alcune+curiosit%C3%A0+della+24%2Fa+giornata
seriebnewscom
/2014/02/12/serie-b-alcune-curiosita-della-24a-giornata/amp/

Serie B, alcune curiosità della 24/a giornata

Serie B curiosità 24/a giornata / Milano – I cambi azzeccati della Reggina e lo stakanovista Rizzato, Trapani, l’unico giocatore di movimento a essere impiegato tutti i 2160 minuti del torneo. Sono alcune curiosità segnalate da Footballdata, agenzia giornalistica specializzata in numeri e statistiche dei campionati di calcio.

Reggina, una panchina-gol. Federico Gerardi ha segnato il settimo gol stagionale per la Reggina firmato da giocatori entrati in campo dalla panchina a partita in corso: in pratica il 36,8% dei gol stagionali amaranto (7 su 19 totali) arrivano da panchinari.
Latina “occhialuto”. Ancora uno 0-0 per il Latina, sabato scorso a Varese: la formazione pontina consolida il suo primato di squadra che ottiene più risultati “ad occhiali” nella B 2013/14: adesso sono 6 in 24 giornate, il 25% del dato totale.
Lo stakanovista Rizzato. Simone Rizzato (Trapani) è l’unico giocatore di movimento che ha disputato finora tutti i 2160 minuti del campionato cadetto 2013/14. Gli altri 6 sempre in campo, oltre Rizzato, infatti, sono portieri: Brignoli (Ternana), Di Gennaro (Cittadella), Nordi (Trapani), Bassi (Empoli), Iacobucci (Latina), Guarna (Bari).
Antenucci: 3 su 3 nel 2014. Mirko Antenucci è l’unico calciatore della Serie B Eurobet 2013/14 che ha sempre segnato nelle prime 3 giornate dell’anno solare 2014, sebbene due volte ci sia riuscito su rigore.
Di Nardo riparte da dove aveva finito. Il 4 maggio 2013 in Cittadella-Reggina 1-2 aveva segnato l’ultimo gol in serie B con la maglia dei veneti e contro i calabresi; tornato a giocare in B dopo una parentesi all’Ischia, in II divisione, Di Nardo è tornato al gol ancora contro la Reggina, con la sua Juve Stabia, firmando l’1-1 di sabato scorso.
Pescara senza gol di propri giocatori nel 2014. Il Pescara è la squadra che ha segnato di meno nelle prime 3 giornate cadette 2014, una sola rete, per altro un autogol firmato dallo stabiese Ghiringhelli in Juve Stabia-Pescara 2-1 del 25 gennaio scorso. L’ultimo gol di un calciatore biancazzurro è stato firmato da Ragusa in Pescara-Empoli 1-2 del 29 dicembre 2013.

Fonte: www.legaserieb.it

Marco Macca

Published by
Marco Macca

Recent Posts

Igor Tudor, lutto tremendo: lo ha scoperto al termine della sconfitta del Tottenham

Igor Tudor colpito da un lutto improvviso: la morte del padre scoperta dopo Tottenham-Nottingham Forest.…

3 giorni ago

Cesena, svolta in panchina: esonerato Mignani, arriva Ashley Cole alla prima esperienza da allenatore

Colpo di scena al termine di Cesena-Frosinone: il club bianconero cambia guida tecnica e affida…

2 settimane ago

Frosinone travolge la Sampdoria e accorcia sul Monza: Catanzaro show, Palermo ancora vincente

Il Frosinone batte 3-0 la Samp e si porta a -2 dal Monza. Rimonta spettacolare…

3 settimane ago

Mancini tra gli attacchi in Qatar: “Sono iniziate le esplosioni, eravamo in chiesa”

Roberto Mancini racconta dal Qatar i momenti di paura dopo gli attacchi iraniani: esplosioni, allarmi…

4 settimane ago

Spritz a colazione: l’allarme sull’alcol bevuto al mattino tra gli adolescenti

pritz a colazione tra i giovani: dati, rischi per il cervello in sviluppo e impatto…

1 mese ago

Frosinone e Monza non mollano il Venezia: la vetta resta a un punto, Bari sempre più giù

Frosinone e Monza rispondono al Venezia capolista. Bari in crisi, pari tra Empoli e Reggiana:…

1 mese ago
'