Serie B curiosità 24/a giornata / Milano – I cambi azzeccati della Reggina e lo stakanovista Rizzato, Trapani, l’unico giocatore di movimento a essere impiegato tutti i 2160 minuti del torneo. Sono alcune curiosità segnalate da Footballdata, agenzia giornalistica specializzata in numeri e statistiche dei campionati di calcio.
Reggina, una panchina-gol. Federico Gerardi ha segnato il settimo gol stagionale per la Reggina firmato da giocatori entrati in campo dalla panchina a partita in corso: in pratica il 36,8% dei gol stagionali amaranto (7 su 19 totali) arrivano da panchinari.
Latina “occhialuto”. Ancora uno 0-0 per il Latina, sabato scorso a Varese: la formazione pontina consolida il suo primato di squadra che ottiene più risultati “ad occhiali” nella B 2013/14: adesso sono 6 in 24 giornate, il 25% del dato totale.
Lo stakanovista Rizzato. Simone Rizzato (Trapani) è l’unico giocatore di movimento che ha disputato finora tutti i 2160 minuti del campionato cadetto 2013/14. Gli altri 6 sempre in campo, oltre Rizzato, infatti, sono portieri: Brignoli (Ternana), Di Gennaro (Cittadella), Nordi (Trapani), Bassi (Empoli), Iacobucci (Latina), Guarna (Bari).
Antenucci: 3 su 3 nel 2014. Mirko Antenucci è l’unico calciatore della Serie B Eurobet 2013/14 che ha sempre segnato nelle prime 3 giornate dell’anno solare 2014, sebbene due volte ci sia riuscito su rigore.
Di Nardo riparte da dove aveva finito. Il 4 maggio 2013 in Cittadella-Reggina 1-2 aveva segnato l’ultimo gol in serie B con la maglia dei veneti e contro i calabresi; tornato a giocare in B dopo una parentesi all’Ischia, in II divisione, Di Nardo è tornato al gol ancora contro la Reggina, con la sua Juve Stabia, firmando l’1-1 di sabato scorso.
Pescara senza gol di propri giocatori nel 2014. Il Pescara è la squadra che ha segnato di meno nelle prime 3 giornate cadette 2014, una sola rete, per altro un autogol firmato dallo stabiese Ghiringhelli in Juve Stabia-Pescara 2-1 del 25 gennaio scorso. L’ultimo gol di un calciatore biancazzurro è stato firmato da Ragusa in Pescara-Empoli 1-2 del 29 dicembre 2013.
Fonte: www.legaserieb.it
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…