Calciomercato Padova Moretti – La notizia era nell’aria già da ieri, ma questa mattina è stata ufficializzata. Il Padova prende il centrocampista Moretti. Ecco la nota pubblicata sul sito ufficiale del club veneto:
Il Calcio Padova informa che in mattinata è stato definito il trasferimento del centrocampista classe 1988 Federico Moretti. Il giocatore, che in questo campionato ha finora vestito la maglia dello Spezia, arriva a Padova in prestito dal Catania, società proprietaria del suo cartellino.
Federico Moretti nasce a Genova il 28 ottobre 1988. Cresce calcisticamente nella Sampdoria, per poi passare nel vivaio del Parma. Il 29 novembre 2006 fa il suo esordio in Coppa UEFA, nella trasferta disputata contro il Lens (1-2), valevole per la fase a gironi, giocando titolare. Il 15 dicembre 2006 firma il suo primo contratto da professionista con il Parma ed esordirà in Serie A il 18 maggio 2008 in Parma-Inter, subentrando nei minuti finali al posto di Parravicini. Nella stagione 2008-09 passa in prestito al Varese in Lega Pro Seconda Divisione e viene acquistato a fine stagione dal Catania in Serie A. La stagione successiva passa in prestito all’Ascoli in serie cadetta chiudendo con 37 presenze all’attivo e 4 reti messe a segno. Nella stagione 2011-12 viene mandato in prestito al Grosseto dove colleziona 13 presenze. La scorsa stagione, viene disputata nelle fila del Modena con 33 presenze ed una rete. L’11 luglio 2013 si trasferisce in prestito con diritto di riscatto della metà del cartellino a favore dello Spezia, dove in questo campionato ha disputato 10 presenze.
Marco Orrù
Avram Grant entra nella Juve Stabia come Head of Football Operations: esperienza internazionale e nuovo…
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…