Calciomercato Spezia, UFFICIALE/Ecco Schiattarella

Spezia (getty images)

 

Calciomercato Spezia Schiattarella – Lo Spezia chiude l’operazione Schiattarella dal Livorno, di cui vi abbiamo parlato da giorni. Ecco il comunicato ufficiale del club ligure:

Lo Spezia Calcio comunica di aver trovato l’accordo con l’A.S. Livorno per il passaggio a titolo definitivo del centrocampista Pasquale Schiattarella alla corte di mister Mangia.

Campano, classe ’87, Schiattarella cresce nelle scuole calcio dell’hinterland napoletano per poi passare alle giovanili di Fiorenzuola, Benevento e Torino, dove diventa protagonista della formazione Primavera granata, prima di passare alla Sampdoria.
Nel 2007 è ad Ancona in C1 e contribuisce al salto in Cadetteria rimanendo con i marchigiani in B altre due stagioni. Dopo tre anni all’ombra del Conero, nel 2010, passa al Livorno dove colleziona più di 100 presenze, condite da 6 gol, fino alla promozione in massima serie ottenuta dopo i Play-Off della scorsa stagione. Per lui quest’anno 17 presenze su 19 in A con più di 1550 minuti all’attivo.

Marco Orrù