Tanti auguri alla Reggina che oggi compie 100 anni: gli auguri della Lega

Serie B Reggina centenario / Reggio Calabria – Un arco amaranto capace di racchiudere un secolo di storia sportiva e sociale, motore di una passione popolare con pochissimi eguali in Italia, in Europa, nel Mondo. Ci sono date, ci sono luoghi, ci sono nomi che evocano emozioni.
Reggina Calcio 1914.
Per chi vive Reggio, per chi ama la Reggina, aggiungere altro sarebbe superfluo. In queste poche parole un’intera città ha scoperto la sostanza dei sogni.
La storia la scrivono gli uomini. Coloro i quali, in cento anni, si sono resi protagonisti del miracolo amaranto. Dirigenti, allenatori, calciatori. Voi, cuori amaranto: palpitanti sugli spalti, incollati ad uno schermo, vibranti accanto ad una radio.
La Reggina di tutti, perché nel citarne qualcuno s’ha il timore di dimenticarne un altro altrettanto importante, indispensabile nella riuscita d’un progetto che è la testimonianza d’una comunione d’intenti, d’una simbiosi con il territorio esemplare.
Il Club e la sua gente, tutti coloro i quali si riconoscono in questa maglia. Una sola anima, capace di imprimere il proprio inconfondibile marchio nella storia di questa città, di questo Paese.
1914, un simbolo. Reggina Calcio, storia di una passione…

Fonte: www.legaerieb.it