Un anno di B, le pagelle del Novara

Novara (getty images)

Serie B Novara pagelle / Novara – NOVARA VOTO 6,5: La serie A sfiorata di rimonta nella passata stagione cadetta ha dimostrato che questa piazza continua ad ambire a grandi traguardi. Quest’anno un inizio in sordina che ha portato alla fine all’esonero del fautore del grande girone di ritorno della stagione 2012/2013: Alfredo Aglietti. In panchina, a gestire un gruppo comunque di valori assoluti per la categoria, è arrivato un ottimo allenatore come Alessandro Calori. Questo, probabilmente, sarà un anno di transizione per la società rossoblu, che vuole però al più presto tornare nel calcio dei grandi.

IL MIGLIORE: Raffaele Rubino, voto 7: Non importano categorie, stagioni e partite, lui e i suoi gol ci sono sempre. A leggenda di Silvio Piola è lì, a pochi passi, a ricordare che sì, Raffaele Rubino è una leggenda di questa squadra, uno che l’ha messa sempre dentro con grinta, senso del gol e d’appartenenza, attaccamento ai colori di questa gloriosa società. La carta d’identità inizia a sbiadirsi, ma capitan Rubino sembra proprio non volersi fermare mai, nl tentativo di scrivere pagine importanti di storia.

IL PEGGIORE: Gianmario Comi, voto 5,5: Ci si aspettava di più da Gianmario Comi, figlio d’arte e nell’orbita del Milan, da questo primo spezzone di stagione, dopo le buone prestazioni dell’anno scorso con la maglia della Reggina. Forse difficoltà d’adattamento a una nuova realtà, fatto sta che i gol scarseggiano e che le aspettative erano altre, per un prospetto comunque dal possibile grande futuro.

I VOTI AL GIRONE D’ANDATA:

Buzzegoli 6
Kosicky 6
Gonzalez 6
Pesce 6
Salviato 6
Ludi 6
Lazzari 5,5
Faragò 6
Perticone 5,5
Rigoni 5,5
Mori 5,5
Marianini 6
Bastrini 6
Katidis 5,5
Genevier 5,5
Potouridis 5,5
Lepiller 6
Nava 6
Iemmello 6

NON GIUDICABILI: Vicari, Josipovic, Parravicini, Tomasig, Manconi, Pivkovski.