Un anno di B, ecco la Top 11 SerieBnews 2013

Serie B – Giro di boa in cadetteria! E’ terminato il girone d’andata di Serie B . Un campionato che, come sempre, ha regalato tantissime sorprese e parecchio equilibrio. facciamo il simpatico gioco di ogni anno, creiamo la nostra formazione tipo, il modulo che adottiam è il 3-4-3. Scelte difficili, viste le tante opzioni a nostre disposizione:

Portiere:

Come sempre la categoria dei portieri è quella che ragala piu’ opzioni, la scuola dei numeri uno italiani da sempre grande soddisfazione. Tra i portieri in campo in questa stagione spiccano certamente i vari: Sepe, Leali, Cragno, Iacobucci, Mazzoni, Di Gennaro. Il nostro prescelto è pero’ Nordi grande protagonista con il suo Trapani. Il ventinovenne estremo difensore siciliano sta insieme a Mancosu trascinando il club a grandi obiettivi.

Difesa

Zappacosta, Rugani e Munoz questo a nostro avviso il trio difensivo piu’ affidabile e di assicuro valore. Il primo sta facendo grandi cose, attirando su di se le attenzioni di grandi squadre come la Juventus, cross e corsa sull’out di destra dell’Avellino, hanno fatto di Zappacosta uno dei giocatori piu’ interessanti del campionato cadetto. Rugani con eleganza e decisione sta dimostrando tutto il suo valore, destinato a diventare un grande centrale. Il terzo, Munoz, è dei tre il piu’ esperto, al Palermo è fondamentale, grinta e temperamento, ma anche precisione nelle chiusure.  Da segnalare comunque anche i vari Tonelli, Angelo, Pisacane, Cottafava, Pesoli e Ceppitelli, autori di un’ottimo 2013.

Centrocampo

A centrocampo tanta corsa e buona tecnica in serie B. Da interni vediamo due veterani come Morrone e Barreto. Morrone sta trascinando il Latina in una stagione di altissimo livello e di grande rendimento, corsa e grande carisma per il capitano ex Parma, ne fanno uno dei leader di questa serie B. Barreto non è una sorpresa, al paraguaiano, e’ stato affidato il compito di trascinare il Palermo in A. Sugli esterni ci possiamo mettere tranquillamente Ragusa e Galano. Le due ali di Pescara e Bari stanno dimostrando di meritare palcoscenici piu’ importanti, ma dovranno confermarsi nella seconda meta’ della stagione. Ricordiamoci, però, anche di gente come Memushaj, Pulzetti, Rosina, D’Alessandro, Valdifiori, Dezi, Minotti, Crimi, Bernardeschi, Verdi, Pucciarelli, Iori, Zecchin.

Attaccanti

In attacco c’e’ l’imbarazzo della scelta, grandi nomi, grandi sorprese. Proviamo a dare i tre migliori consapevoli di scontentare qualcuno. Caracciolo, Belotti, Maniero, Maccarone, Hernandez, Babacar, Ebagua e Antenucci sono attaccanti di altissimo livello per il campionato cadetto, ma la nostra scelta, però, ricade su Ciccio” Tavano, Leonardo Pavoletti e Matteo Mancosu. Tavano è sicuramente un’attaccante che in Serie B fa la differenza come nessun altro, l’Empoli lo ringrazia per i tanti gol realizzati, sara’ sicuramente protagonista con le sue marcature della rincorsa alla serie A del club toscano. Pavoletti lo scorso anno con il Sassuolo non si è mai fermato, ha segnato a raffica, quest’anno ha scelto Varese e non si e’ dimenticato di fare gol, vero bomber di razza. Il terzo, Mancosu, con il Trapani sta facendo miracoli, piccolo e sgusciante, e’ determinante in tutte le azione da gol della squadra di Boscaglia. Vero protagonista di questa Serie B.

Allenatore:

Altra fascia difficile da valutare. Tanti i mister emergenti e tanti quelli che si stanno affermando in questa stagione, dagli esperti Iachini, Marino, Novellino, ai Baroni, Rastelli, Vecchi,  Sarri, Drago. Il nostro prescelto e’ Boscaglia grande protagonista con il suo Trapani dei miracoli, grande cavalcato per arrivare in serie B e poi grandi conferme nella stagione della cadetteria, prestazione di alto livello a S.Siro in coppa Italia contro l’Inter. Boscaglia da applausi.

Ecco la Seriebnews Team 2013:

Nordi

Zappacosta

Rugani

Munoz

Morrone

Barreto

Ragusa

Galano

Tavano

Pavoletti

Mancosu

All. Boscaglia