Serie B, la presentazione del 14/o turno

SERIE B PRESENTAZIONE 14/A GIORNATA / MILANO – La Serie B Eurobet si prende il palcoscenico del sabato e della domenica, lasciato libero dalla Serie A che si ferma per le nazionali. Parte la giornata alle ore 18 di sabato con Padova-Brescia, seguito in prima serata dal big match Reggina-Palermo. Domenica all’ora di pranzo assisteremo a Modena-Capri, mentre nel pomeriggio andrà in scena tutta la giornata. Derby campano la sera con Avellino-Juve Stabia, quindi nel pomeriggio Empoli-Virtus Lanciano, prima contro seconda .

SABATO, ore 18.00 – Padova-Brescia: Sono 3 i successi consecutivi interni per il Padova grazie alla cura Bortolo Mutti. Il Brescia viene da un momento difficile, tanti problemi per le rondinelle davanti con Caracciolo ancora in dubbio. Le rondinelle dovranno fare a meno degli squalificati Benali e Scaglia. Out per lo stesso motivo Cuffa e Osuji per il Padova.

SABATO, ore 20.30 – Reggina-Palermo: derby del sud dal sapore di Serie A e anche in un contesto, quello dell’anticipo del sabato sera, che fa salire l’emozione. 17 punti in sette partite per il Palermo che con Iachini è diventato uno schiacciasassi. I rosanero dovranno fare a meno di Belotti e Hernandez che sono impegnati in nazionale. Uno squalificato per parte: Lucioni e Pisano.

DOMENICA, ore 12.30 – Modena-Carpi: Modena imbattuto in casa, Carpi 9 dei 14 punti ottenuti fuori. Si sfidano nel derby dell’ora di pranzo due squadre che giocano bene in questo contesto. Gli ospiti dovranno fare a meno degli squalificati Pesoli e Memushaj, mentre il Modena non avrà di questi problemi.

DOMENICA, ore 15.00
Cesena-Cittadella: Citta un punto nelle ultime quattro partite, deve uscire da un momento difficile. Dall’altra parte un Cesena che vedrà tra gli assenti lo squalificato Capelli.

Empoli-Virtus Lanciano: è il big match, prima contro seconda. L’Empoli ha collezionato 4 vittorie e 3 pareggi in casa, dove non perde dal 24 marzo. Contro la Virtus Lanciano che ha ottenuto 14 dei 26 punti fuori ed ha la migliore difesa del campionato con sette gol subiti.

Latina-Bari: 10 risultati utili per il Latina che non prende gol in casa da quattro partite, nella gestione Breda una vera inversione di tendenza. I pontini infatti sono diventati imperforabili, solo 4 gol subiti da quando è arrivato il nuovo tecnico, di cui due subiti nell’ultima gara. Grande forma per Jonathas. Per il Bari squalificati Fedato e Ceppitelli.

Pescara-Ternana: sono 7 i punti collezionati nelle ultime tre per il Pescara che non vince però all’Adriatico dalla prima di campionato. Dall’altra parte una Ternana che si sta risollevando dopo un momento difficile e che lunedì sera ha fatto il colpaccio contro la favorita Empoli.

Siena-Spezia: il Siena non vince da quattro turni, mentre lo Spezia è in grande forma. Tra i toscani sarà assente lo squalificato Della Fiore.

Trapani-Novara: il Trapani non vince da nove partite così come il Novara: nell’ultima partita duro ko in casa del Palermo. La squadra dovrà fare a meno degli squalificati Caccetta e Nizzetto. Dall’altra parte sarà assente Ludi, in un Novara che viene da un secondo tempo entusiasmante col Latina dove ha rioequilibrato un difficile primo tempo.

Varese-Crotone: il Varese non vince dai sei partite, mentre il Crotone è l’unica squadra con la Virtus Lanciano ad aver vinto quattro volte fuori casa. Sono squalificati Dezi, Zecchin e Rea.

DOMENICA, ore 20.30
Avellino-Juve Stabia: Juve Stabia a digiuno da otto turni, in una stagione che la vede per ora ultima in classifica. Le vespe hanno bisogno di una vittoria contro la sorpresa Avellino che dovrà fare a meno dello squalificato Izzo ma che si trova a due punti dalla vetta.

Fonte: www.legaserieb.it