Categories: Ultim'ora

Serie B, tutti i numeri dello scorso turno di campionato

SERIE B NUMERI DODICESIMA GIORNATA / MILANO – Dopo lo stop della Virtus a Modena è il Latina di Breda la squadra della Serie B Eurobet con la striscia positiva più lunga. E’ una delle curiosità segnalate da Footballdata, agenzia giornalistica specializzata in numeri del campionato di calcio.

14
I punti totalizzati dal Palermo sotto la gestione tecnica di Giuseppe Iachini: 4 vittorie e 2 pareggi lo score rosanero da quando è subentrato l’allenatore ascolano.

9 Dopo la sconfitta a Modena della Virtus Lanciano, la prima stagionale, è ora il Latina di Breda la formazione che vanta la serie utile più lunga: 9 giornate, con bilancio di 3 successi e 6 pareggi. Breda, da quando ha preso in mano le redini del club pontino, è ancora imbattuto.

6 Imbattuto alla guida del Brescia anche Cristiano Bergodi: 1 vittoria e 4 pareggi il bilancio nelle sue 5 gare al timone delle “rondinelle”, gare in cui tutti si sono divertiti: il Brescia ha sempre segnato e subito gol, per un totale di 12 marcature lombarde e 9 avversarie.

10 Giuseppe Abruzzese è stato il decimo calciatore del Crotone ad andare in gol nelle prime 12 giornate di campionato: i calabresi inseguono il loro storico record in serie B: 16 marcatori diversi nel 2009/10.

6 Sesta rete stagionale nella serie B Eurobet per Niccolò Giannetti: il calciatore del Siena ha così battuto il proprio record di segnature in singola annata; l’anno scorso, sempre in B, ma al Cittadella, si era fermato a quota 5.

23 Reti in maglia granata pr Nunzio Di Roberto nel campionato di serie B: l’attaccante veneto è ora al secondo posto, alla pari di Piovaccari, nella classifica dei bomber all-time del Cittadella in cadetteria: primo, a quota 24, Stefano Ghirardello.

10 Dopo 10 anni torna a segnare Maurizio Lauro: il giocatore della Ternana non andava a bersaglio dal 5 ottobre 2003, Aglianese-San Marino 3-1 in serie C-2, quando giocava con la formazione della Repubblica del Titano.

Fonte: www.legaserieb.it

 

Marco Macca

Share
Published by
Marco Macca

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago