Serie B, la presentazione della 10/a giornata

SERIE B PRESENTAZIONE DECIMA GIORNATA / ROMA – Parte un’altra giornata di Serie B Eurobet che riprende la sua formula normale dopo che la sosta delle nazionali gli aveva regalato una domenica atipica. Si parte venerdì con l’anticipo del Manuzzi: Cesena-Bari. L’evento della giornata è Empoli-Varese al Castellani, ma soprattutto Crotone-Virtus, quarta contro prima. Chiude la giornata, lunedì 21, Siena-Palermo, big match tra due nobili che stanno onorando il campionato cadetto.

VENERDI’ 18 OTTOBRE ore 20:30

Cesena-Bari: squalificati Lugo (Bari) e Capellini (Cesena). Il Cesena viene da cinque risultati utili consecutivi, mentre il Bari da tre sconfitte in fila. Senza fine la lista degli infortunati delle due formazioni: Alhassan, Bangoura, Camporese e Nadarevic fra i romagnoli, Sabelli, Altobello e Albadoro nel Bari.
SABATO 19 OTTOBRE ore 15.00
Avellino-Carpi: L’Avellino è una delle sorprese di questo campionato, un rullo compressore in casa con 13 punti e appena due gol subiti. Out Abero e Togni. Il Carpi non sta sfigurando e affronterà ad alto livello questa trasferta cercando la terza vittoria fuori casa: dubbio Romagnoli, se non ci sarà dentro Lollo.
Brescia-Cittadella: il Citta viene da tre vittorie consecutive, ma dovrà fare a meno dello squalificato Di Roberto. Il Brescia ha ottenuto due pareggi con l’arrivo di Bergodi in panchina. Sono infortunati Corvia fra i lombardi, Paolucci, Donnarumma e Lora invece nel club veneto.
Crotone-Virtus Lanciano: questa è la miglior partenza in assoluto per i pitagorici nella loro storia di B (16 punti in nove partite). La Virtus è l’unica imbattuta del torneo.  E’ squalificato il solo Bernardeschi fra i pitagorici mentre infortunati Abruzzese, Caglioni, Cremonesi, Galardo, Matute e Saric.
Empoli-Varese: è squalificato il solo Rea in casa biancorossa che deve fare a meno anche di Fiamozzi. Al suo posto Laverone. L’Empoli non è stato mai sconfitto al Castellani, tre vittorie e due pareggi, con 11 risultati utili consecutivi compresa fra questa e la scorsa stagione. Non perde in casa dal 24 marzo e ha recuperato Mchedlidze.
Modena-Reggina: sono due gli squalificati Cocco e Di Michele, il che crea qualche problema in attacco alla formazione di Atzori: Fischnaller e Gerardi le due punte. Il Modena è imbattuto in casa. Di contro la Reggina non ha mai vinto fuori (un punto in quattro partite). Sono infortunati Zoboli fra gli emiliani e Contessa nei calabresi.
Padova-Juve Stabia: si affrontano le ultime due della classifica che partivano sicuramente con pretese diverse. Entrambe cercano il secondo successo, per i campani fuori casa, per i biancoscudati invece all’Euganeo. Entrambe hanno una differenza reti di -12. Fuori ancora Feczesin e Vantagiato nel Padova, abbondanza per la Juve Stabia.
Pescara-Latina: il Pescara non vince dalla prima di campionato. Con l’arrivo di Breda il Latina ha collezionato sei risultati utili: 5 pareggi, 4 per 0-0. Sono infortunati Pelizzoli, Sforzini, Capuano, Piscitella e Nielsen nel Pescara, Gerbo e Baldan nel Latina.
Ternana-Novara: la Ternana non vince dalla prima, mentre il Novara viene da 318 minuti di digiuno da gol. Sono squalificati Viola fra gli umbri che scontano gli infortuni di Zito, Alfageme e Sciacca, Nava e Lepiller invece out fra i piemontesi che recuperano Gonzalez.
Trapani-Spezia: lo Spezia ha collezionato cinque risultati utili con tre pareggi filati, squalificato il solo Pirrone fra i siciliani che hanno in dubbio Ciaramitaro. Tre i punti di distanza con i liguri che cercano la terza vittoria fuori dal Picco, mentre il Trapani la seconda in casa. Nei liguri torna Catellani che potrebbe però ripartire dalla panchina.
LUNEDI’ 21 OTTOBRE ore 20:30
Siena-Palermo: uno dei big match di giornata. Il Siena ha collezionato 13 punti su 16 in casa. Ha il miglior attacco con 18 gol, 7 punti su 9 per Iachini, che in trasferta hanno vinto una sola volta in questo campionato. Rientrano Giannetti nel Siena e Di Gennaro nel Palermo.
Fonte: www.legaserieb.it