Categories: Ultim'ora

Serie B, le curiosità della 9/a giornata

SERIE B CURIOSITA’ NONA GIORNATA / ROMA – Reggina con le polveri bagnate da 290 minuti, Virtus che non incassa reti da 543. Sono due curiosità segnalate da Footballadata, agenzia giornalistica specializzata in numeri e statistiche dei campionati di calcio.

6 Giovanni Stroppa, oggi tecnico dello Spezia, è un ex del Brescia, dove ha giocato dal gennaio al giugno 2000, sommando in partite ufficiali 17 presenze e 4 reti che contribuirono alla promozione in serie A delle “rondinelle”.

290′ La Reggina è la formazione cadetta che non segna da più tempo, 290′: ultima quella di Fischnaller in Reggina-Novara 1-1 del 21 settembre scorso, al minuto 70. Poi si sommano i restanti 20′ di quel match e le intere gare perse a Varese (0-1), Carpi in casa (0-1) ed a Crotone (0-2).

0 Le vittorie del Pescara nei 18 precedenti a Palermo: il bilancio vede 10 successi rosanero ed 8 pareggi.

3 In Palermo-Pescara e Siena-Avellino si sfideranno squadre agli opposti per rigori avuti pro e contro: Palermo ed Avellino sono, assieme al Crotone, due delle tre squadre che hanno beneficiato del maggior numero di tiri dal dischetto: 3 ciascuna. Pescara e Siena sono in testa per rigori subiti, 3 a testa, come anche Padova ed Empoli.

543′ La Virtus Lanciano – capolista e difesa bunker del torneo con soli 3 gol subiti – non incassa reti da 543′, ossia dalla rete di Cocco in Lanciano-Reggina 1-1 del 31 agosto scorso, al 87′. Poi i restanti 3′ di quella gara e le 5 intere a porta inviolata contro Cesena (1-0 esterno), Avellino (1-0 interno), Latina (0-0 fuori casa), Juve Stabia (1-0 esterno), Bari (1-0 casalingo) e Novara (3-0 esterno).

Fonte: www.legaserie b.it

Marco Macca

Share
Published by
Marco Macca

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago