Spezia, Appelt: “Dimostrero’ il mio valore con questa maglia”

Gabriel Appelt Pires
Gabriel Appelt, giovane centrocampista classe ’93, in forza allo Spezia che lo scorso anno ha giocato in cadetteria con la maglia della Pro Vercelli, collezionando 25 presenze, mettendo a segno il suo primo goal italiano da professionista, si e’ presentato ai microfoni del quotidiano on line cittadellaspezia.com dichiarando: “Sono molto contento di essere arrivato allo Spezia e di potermi mettere in luce e dare il mio contributo a questa squadra. Romairone? Mi fa piacere che abbia pensato a me anche quest’anno, vuol dire che è stato soddisfatto delle mie prestazioni a Vercelli.”
Sul suo nuovo ruolo in campo ha detto: “Oggi faccio un ruolo da brasiliano, mentre quando giocavo in Brasile ero un interditore puro. Sono sempre stato abituato a giocare a tre, facendo il perno centrale davanti alla difesa. Ma anche a due mi trovo bene, sono contento anche da quel punto di vista.”
Il giovane brasiliano e la saudade: “Qui c’è il mare e la gente è sempre allegra e calorosa, mi sono trovato subito bene, La Spezia è una bella città” – ha affermato.