Serie+B%2C+le+curiosit%C3%A0+dell%26%238217%3Bottava+giornata
seriebnewscom
/2013/10/08/serie-b-le-curiosita-dellottava-giornata/amp/

Serie B, le curiosità dell’ottava giornata

SERIE B CURIOSITA’ OTTAVA GIORNATA / ROMA – La Virtus dei record, sono otto infatti i giocatori mandati in rete dagli abruzzesi nel torneo di Serie B Eurobet. E’ una delle statistiche segnalate da Footballdata, agenzia giornalistaica speciaizzata in numeri e curiosità dei campionati di calcio:

8 Tra i vari record già detenuti, la Virtus Lanciano – capolista solitaria del torneo cadetto dopo 8 turni – ne ha aggiunto un altro dopo la vittoria per 3-0 a Novara: è la squadra che manda in gol più giocatori, 8 per la precisione: in ordine alfabetico ricordiamo: Amenta, Falcinelli, Minotti, Paghera, Plasmati, Thiam, Troest e Turchi.

10 Davide Succi ha segnato – dall’inizio del 2013 – dieci reti in gare ufficiali, tutte al “Manuzzi”. L’ultima rete esterna della punta bianconera risale al 26 dicembre 2012, Pro Vercelli-Cesena 1-3, in B.

4 I gol di sabato scorso firmati dal cesenate Succi e dal palermitano Belotti hanno portato i bianconeri ed i rosanero ad agganciare la Reggina in testa alla classifica delle squadre che segnano di più con subentranti a partita in corso: 4 i gol per ciascuna delle tre formazioni succitate.

2 Dopo quasi due anni torna a segnare in un match di campionato il ternano Damiano Ferronetti: il suo ultimo gol risaliva a Genoa-Udinese 3-2 del 15 gennaio 2012, in A, con la maglia dei bianconeri friulani.

2 Secondo gol per Magnus Troest al Novara, da sabato scorso suo bersaglio preferito in Italia con Livorno ed Avellino. Anche l’anno scorso Troest segnò al “Piola”, ma con la maglia del Varese: il 27 ottobre 2012, sempre in B, i biancorossi lombardi impattarono 1-1.

Fonte: www.legaserieb.it

Marco Macca

Published by
Marco Macca

Recent Posts

Cesena, svolta in panchina: esonerato Mignani, arriva Ashley Cole alla prima esperienza da allenatore

Colpo di scena al termine di Cesena-Frosinone: il club bianconero cambia guida tecnica e affida…

16 ore ago

Frosinone travolge la Sampdoria e accorcia sul Monza: Catanzaro show, Palermo ancora vincente

Il Frosinone batte 3-0 la Samp e si porta a -2 dal Monza. Rimonta spettacolare…

1 settimana ago

Mancini tra gli attacchi in Qatar: “Sono iniziate le esplosioni, eravamo in chiesa”

Roberto Mancini racconta dal Qatar i momenti di paura dopo gli attacchi iraniani: esplosioni, allarmi…

2 settimane ago

Spritz a colazione: l’allarme sull’alcol bevuto al mattino tra gli adolescenti

pritz a colazione tra i giovani: dati, rischi per il cervello in sviluppo e impatto…

3 settimane ago

Frosinone e Monza non mollano il Venezia: la vetta resta a un punto, Bari sempre più giù

Frosinone e Monza rispondono al Venezia capolista. Bari in crisi, pari tra Empoli e Reggiana:…

4 settimane ago

Insigne, il ritorno a Pescara è romantico (ma lui voleva il Napoli “anche gratis”)

Lorenzo Insigne torna a Pescara dopo 14 anni: il richiamo delle origini, la promessa al…

1 mese ago
'