Tre allenatori tornano per la prima volta da ex, sono Iachini a Brescia, Beretta a Cesena e Stroppa a Pescara. E’ una delle curiosità segnalate da Footballdata, agenzia giornalistica specializzata in curiosità e numeri dei campionati di calcio.
3 Gli allenatori che tornano per la prima volta da ex in città dove hanno allenato fino a pochi anni o mesi fa. Il più prestigioso è senza dubbio quello di Beppe Iachini – oggi alla guida del Palermo – a Brescia, dove nel 2009/10 ha conquistato l’ultima promozione in serie A dalle “rondinelle”, restando alla guida in due diversi momenti anche nella stagione 2010/11, che culminò con l’immediato ritorno in B dei lombardi. Per Iachini 71 panchine nel Brescia, con score di 25 vittorie, 20 pareggi e 26 sconfitte. Abbiamo poi il ritorno di Mario Beretta a Cesena: il tecnico – oggi alla guida del Siena – ha allenato i bianconeri cesenati in serie A nel 2011/12: nelle ultime 15 giornate Beretta ottenne 6 pareggi e 9 sconfitte e i romagnoli in quella stagione finirono in B. Chiusura con Giovanni Stroppa, lo scorso anno fino ad ottobre alla guida del Pescara in serie A, oggi mister dello Spezia: 3 vittorie, 2 pareggi e 9 sconfitte lo score di Stroppa nelle 14 panchine con i biancazzurri.
4 – 5 Attenzione ai minuti finali nell’anticipo Padova-Varese: i biancorossi di Sottili sono la formazione più prolifica della B 2013/14 nei 15′ finali di gara, dal 76′ al 90′, inclusi recuperi, con 5 centri. Il Padova nel medesimo periodo di gara ha subito 4 gol ed è la seconda squadra più fragile del torneo.
24 Virtus Lanciano capolista solitaria in classifica, con molta, tanta grinta: in 7 giornate i rossoneri hanno collezionato 24 ammonizioni e risultano la formazione più “indisciplinata” del torneo cadetto.
7 Nei 7 precedenti a Terni tra i rossoverdi di casa e la Juve Stabia, la squadra umbra ha sempre segnato, per un totale di 12 marcature.
1976 Il Crotone non sconfigge la Reggina nel derby dal 10 ottobre 1976, 2-1 allo “Scida” in serie C. Da allora tra le gare disputate a Crotone ed a Reggio Calabria, il bilancio ha visto 9 pareggi e 6 vittorie amaranto.
Fonte: Legaserieb
Marco Orrù
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…