Cesena-Carpi, le parole dei protagonisti bianconeri al termine del match

CESENA CARPI BISOLI D’ALESSANDRO SUCCI DICHIARAZIONI POST PARTITA / CESENA – Una vittoria a valanga che ha dato grande fiducia e morale alla squadra e a tutto l’ambente. Il Cesena di Bisoli travolge 4-1 il Carpi e si rilancia in classifica. Al termine del match, il tecnico bianconero esprime la sua soddisfazione: “Al di là del punteggio non è stata una gara facile. Nel primo tempo siamo stati contratti, pur avendo il pallino del gioco non siamo stati fluidi. Quando abbiamo velocizzato la manovra abbiamo messo in difficoltà il Carpi creando numerose occasioni. Eravamo un po’ tesi in campo, forse i ragazzi sentivano le due sconfitte precedenti. Nel secondo tempo sono stati bravi a recepire in fretta il cambio di sistema, giocando palla terra e andando in profondità. La traversa di Sgrigna sul 2-0 ci ha dato la scossa dopo un momento di appannamento dovuto al doppio vantaggio. Abbiamo dato una soddisfazione meritata alla nostra gente che ci ha incitato in maniera calorosa. Sono contento della mia squadra. Godiamoci questa vittoria per poche ore, da domattina si pensa al Trapani”

Prendono la parola poi prima D’Alessandro e Succi. Il primo ha dichiarato: “La gara si messa bene dopo l’autogol nei primi minuti, poi siamo bravi a controllare gli avversari e a chiudere la partita nel secondo tempo. Ci siamo ripresi ciò che meritavamo nelle due gare perse con Lanciano e Palermo. Sono contento per il gol, per la prestazione personale e quella della squadra che oggi ha dimostrato la sua identità. Ho sofferto per un problema ai polpacci, ora sono in ripresa. Ringrazio il vice allenatore Tardioli, a cui dedico il gol, che durante gli allenamenti mi dedica tempo e attenzione a migliorare la propensione al tiro, non avendo molta potenza devo puntare sulla precisione. Continuiamo di questo passo per toglierci delle grosse soddisfazioni, siamo consapevoli di essere un’ottima squadra”.

Infine Succi: “Stiamo migliorando col tempo la fase offensiva, quattro gol sono un bottino importante. Personalmente cerco di essere sempre positivo, il gol per un attaccante è vitale ma senza lavoro quotidiano non si va da nessuna parte. Questa volta anche nel primo tempo siamo riusciti ad esprimere le nostre qualità, abbiamo diversi giocatori che possono spaccare la partita, tipo Nadarevic e D’Alessandro, che oggi hanno dimostrato in pieno il loro valore. Siamo fiduciosi per il prosieguo del campionato”.