SERIE B DIRETTA LIVE, Varese-Pescara 3-2: grande partita risolta da Pavoletti

Pescara (getty images)

 

52′ st, è finitaaaaaaa. VARESE-PESCARA 3-2

51′ st, attacchi disperati del Pescara.

50′ st, sul rovesciamento di fronte, Bastianoni compie un miracolo su Maniero che tira da due passi. Due incredibili occasioni nel finale

49′ st, clamorosa occasione per il Varese di chiudere la partita ma Rea si fa rubare la palla a un passo dalla rete.

48′ st, ancora Pavoletti in profondità, stavolta Pelizzoli gliela tocca e la palla finisce in fallo di fondo.

45′ st, 5 minuti di recupero, ma saranno almeno sette per l’infortunio di Cosic e Neto.

45′ st, brutto scontro aereo Cosic-Neto Pereira. Entrambi finiscono a terra avendo ricevuto un colpo forte sulla testa. Il varesino si rialza, il pescarese deve uscire in barella.

45′ st, fuori Frascatore, dentro Vukusic nel Pescara.

44′ st, gran tiro da fuori di Cutolo, Bastianoni respinge. Palla di nuovo in mezzo, tiro di Balzano, palla alta di poco.

43′ st, GOOOOOOL DEL VARESE. PAVOLETTI! Lancio in profondità di Neto Pereira, Pavoletti ha tanto spazio e batte con un pallonetto Pelizzoli in uscita.

39′ st, GOOOOOL DEL PESCARA. VIVIANI! Grandissimo gol su punizione del gioiello romano. Sul primo palo con il destro, palla a giro, Bastianoni nemmeno si muove.

38′ st, fuori Franco, dentro Ricci nel Varese.

34′ st, contropiede del Varese con Neto Pereira, palla dentro, ma Pelizzoli in tuffo anticipa tutti.

31′ st, ammonito Pavoletti.

30′ st, fuori Lazaar, dentro Cristiano nel Varese.

29′ st, dentro Piscitella, fuori Mascara nel Pescara.

27′ st, un Pescara che non riesce ad impensierire più di tanto Bastianoni in questo scorcio di gara. Il Varese tiene bene il campo.

21′ st, ammonito Maniero per proteste.

21′ st, fuori Zecchi, dentro Barberis nel Varese.

20′ st, Cutolo sfiora il gol con un gran calcio di punizione col sinistro a giro. Palla di poco a lato.

17′ st, GOOOOL DEL VARESE. FIAMOZZI! Discesa di Franco sulla sinistra, palla rasoterra in mezzo, difesa ferma, Pelizzoli manca l’aggancio alla palla e Fiamozzi insacca a porta vuota.

14′ st, gran botta da fuori di Viviani, Bastianoni respinge con i pugni.

13′ st, il Varese vive di accelerazioni, mentre è il Pescara che fa la partita.

9′ st, la partita si è un pò scaldata a causa ancora di quel calcio d’angolo non assegnato al Varese.

6′ st, Viviani prova il tiro da fuori, palla deviata, Bastianoni attento.

5′ st, il Varese vicino al vantaggio con un bolide di Lazaar dalla distanza che Pelizzoli tocca di quanto basta in corner. L’arbitro e il guardalinee però non se ne avvedono e ordinano la rimessa dal fondo.

2′ st, buon avvio del Varese.

PARTITI! Primo possesso palla per il Pescara.

Viviani del Pescara ha intensificato il riscaldamento e potrebbe entrare subito in campo. Brugman non ce la fa per un problema muscolare, entra l’ex Padova e Roma Viviani quindi.

SECONDO TEMPO

Maniero all’intervallo su Sky: ”Dedico il gol a Luis Alfageme, ex compagno della Ternana, che ha subito un grave infortunio, ma so che rientrerà più forte di prima. Dopo il gol abbiamo abbassato la guardia. Adesso dobbiamo ripartire ed essere più cattivi di prima. Aumentiamo l’aggressività”.

46′ pt, dopo un minuto di recupero si conclude il primo tempo di Varese-Pescara. Punteggio sull’1-1.

43′ pt, ancora Cutolo scatenato dalla destra. Supera Franco, botta di destro, respinge Bastianoni. Riparte poi il Varese, ma Neto Pereira non riesce a concludere.

42′ pt, tiro da fuori di Nielsen, Bastianoni in tuffo respinge in corner.

40′ pt, Finta di Neto Pereira, Pavoletti protegge palla, serve all’indietro per Corti, ma il suo tiro è bloccato in scivolata da un difensore abruzzese.

35′ pt, sponda di Pavoletti per Neto, Cosic lo anticipa. Sul proseguo, cross i mezzo, Neto Pereira stoppa la palla, si gira, ma ancora una volta è bloccato dai centrali del Pescara che sono in affanno.

34′ pt, la partita ha un pò perso il ritmo che aveva fino al pareggio di Pavoletti circa 10 minuti fa.

30′ pt, punizione da buona posizione di Cutolo. Palla altissima.

27′ pt, bella azione di Cutolo, dribbla un avversario, ma il suo tiro è contrato.

24′ pt, GOOOOOL DEL VARESE. PAVOLETTI! Crossi di Corti dalla sinistra, Pavoletti stacca di testa e batte Pelizzoli.

22′ pt, Zecchin dentro per Pavoletti, ma l’attaccante ex Sassuolo è fermato in fuorigioco. Dal replay non sembrava esserci, anche se di poco.

20′ pt, Neto Pereira va via bene in mezzo a due, mette in mezzo, ma Cosic è bravissimo ad anticipare Pavoletti.

19′ pt, calcio di punizione di Zechin, palla in mezzo, ma nulla di fatto.

16′ pt, il Varese ha accusato il colpo, come succede quasi sempre dopo aver preso una rete.

12′ pt, GOOOOOL DEL PESCARA. MANIERO! Tiro di Mascara, si avventa sulla traiettoria deviata Maniero che stoppa la palla col petto e ha tutto il tempo per concludere da dentro l’area di rigore e battere Bastianoni in girata. 4 gol in 4 partite per l’attaccante biancoceleste.

10′ pt, grande occasione per il Varese. Palla in mezzo per Pavoletti di Corti, tiro a botta sicura di Pavoletti davanti a Pelizzoli, ma il portiere del Pescara compie una parata miracolosa con la mano destra.

8′ pt, Corti viaggia sulla sinistra, mette in mezzo, ma Neto Pereira è anticipato.

8′ pt, si fa vedere il Varese con Pavoletti che approfitta di una distrazione del Pescara, ma conclude alto.

6′ pt, ancora Cutolo. Penetra dalla destra, arriva fino alla linea di fondo, poi a tu per tu con Bastianoni tenta il tiro da posizione impossibile ma conclude alto.

5′ pt, Cutolo ci prova direttamente da calcio d’angolo, ma Bastianoni è attento e respinge con i pugni.

4′ pt, punizione per il Pescara, palla in mezzo, Pavoletti si rifugia in corner.

3′ pt, tiro di Ragusa da fuori, stoppata dalla difesa biancorossa.

2′ pt, discesa di Cutolo sulla destra, palla in mezzo, ma Maniero non ci arriva.

PARTITI! Possesso palla per il Varese.

PRIMO TEMPO

Squadre in campo agli ordini dell’arbitro.

Il Pescara sta facendo riscaldamento con su una maglia con scritto ”Tim non mollare” in onore a Vincenzo Zucchini, il team manager degli abruzzesi che non sta molto bene.

Arriva Pasquale Marino ai microfoni di Sky: ”Abbiamo la nostra fisionomia e la portiamo sia in casa che fuori. Spero che la mia squadra ripeta le ultime prestazioni, ma su questo sono fiducioso. Vorrei anche che riprendessimo qualche punto che abbiamo perso per strada. A Trapani un pareggio per colpa di due autogol e poi col Crotone per due rigori, creando 7-8 palle gol importanti. Ora cercheremo di fare una grande partita contro un avversario forte.

Rispetto alla vigilia, nel Pescara è tutto confermato, con Cosic preferito a Schiavi e il tridente Cutolo-Maniero-Mascara. Nel Varese vanno in panchina sia Calil che Damonte, e giocheranno Lazaar e Corti. Davanti Pavoletti-Neto Pereira. Franco a sinistra come terzino, Laverone dall’altra parte con Fiamozzi davanti a lui.

Ecco le parole del tecnico Sottili a Sky Sport. ”Pavoletti? Dopo una lunga trattativa è arrivato da noi. ,Puntavamo forte su di lui. Ha qualità da bomber, ma si mette anche a disposizione dei compagni, e questo è importante, un grande professionista. Può fare molto bene questa stagione. Nelle prime due gare abbiamo fatto cose buone, ma a corrente alternata, per motivi diversi. A Cesena buon primo tempo, ma non il secondo. Col Modena bene per 35 minuti, poi dopo l’espulsione è cambiato tutto. Abbiamo pareggiato e potevamo anche vincere. Domenica abbiamo dato continuità contro il Latina. E’ uno scontro diretto? Giochiamo partita per partita. Dobbiamo arrivare prima a quota 50, poi penseremo ad altro.

La vittoria in trasferta del Pescara a Varese manca da ben 38 anni. Il bilancio al ‘Franco Ossola’ parla di  7 vittorie casalinghe, 2 pareggi e una sola vittoria dei pescaresi che risale al 23 novembre 1975, gol di Bortolo Mutti.

Sarà possibile seguire in diretta live su ‘Seriebnews.com la partita Varese-Pescara a partire dalle ore 15.

Ecco le formazioni ufficiali del match:

VARESE (4-4-2): Bastianoni; Laverone, Rea, Ely, Franco; Fiamozzi, Zecchin, Corti, Lazaar; Neto Pereira, Pavoletti. A disp: Milan, Damonte, Calil, Bjelanovic, Cristiano, Tremolada, Barberis, Forte, Ricci. All. Sottili.

PESCARA (4-3-3): Pelizzoli; Balzano, Cosic, Capuano, Frascatore; Nielsen, Brugman, Ragusa; Cutolo, Maniero, Mascara. A disp: Pigliacelli, Zauri, Piscitella, Viviani, Vukusic, Bocchetti, Zuparic, Schiavi, Politano. All. Marino.