Crotone, ESCLUSIVO/ Torromino: “Un onore indossare la maglia della mia Crotone”

Giuseppe Torromino
La redazione di SerieBnews.com ha intervistato in ESCLUSIVA Giuseppe Torromino, attaccante del Crotone e grande protagonista in questo inizio di stagione: sono già tre i gol segnati in altrettante partite.

Torromino, ci vuol parlare di questo “momento magico”?

“Sicuramente fa molto piacere, è un inizio per me molto positivo ma la cosa più importante è la squadra. Ieri siamo riusciti a fare il primo punto della stagione dopo due sconfitte anche se abbiamo incontrato tre grandi squadre che puntano a un campionato importante. Finalmente siamo riusciti a sbloccarci”.

Come si trova nel 4-3-3 usato dal mister Draghi?

“Io nasco da mezza punta. Dall’anno scorso con Mister Drago sto lavorando nel 4-3-3 da esterno a sinistra perchè mi piace molto rientrare col destro e sto cercando di farlo nel modo migliore”.

La squadra, nonostante i suoi gol, presenta qualche difficoltà: dove dovete migliorare?

“Secondo me più che migliorare dobbiamo cercare di essere un po’ più attenti e più cattivi sulle palle inattive nel senso che sono quelle che ci hanno penalizzato più di tutto. Abbiamo preso dei gol da palle inattive, tre autoreti. Questo è l’aspetto in cui dobbiamo migliorare: un po’ di cattiveria in più”.

In questa stagione dove può arrivare questo Crotone?

“Queso Crotone, se riuscimo a lavorare sui nostri errori, ci può togliere molte soddisfazioni. Siamo una squadra giovane, con ragazzi che vengono da Primavere importanti. Speriamo di arrivare il più lontano possibile”.

Ultima domanda: si è posto qualche obiettivo personale in questa stagione?

“Spero di continuare a fare come sto facendo, di riuscire a fare bene per me, per il Crotone e per tutte le persone della città anche perchè io sono di
Crotone quindi per me è un onore giocare con questa maglia”.

Federico Giuliani