Serie B, ecco le statistiche dopo la prima giornata: ecco il miglior giocatore

SERIE B STATISTICHE PRIMA GIORNATA / ROMA – Avellino, Brescia, Pescara, Crotone, Brescia e Latina. Sono molte le squadre rappresentate nelle classifiche stilate da Panini digital soccer per la prima giornata di campionato. Comunque la giri, però, i migliori sono italiani. Fa eccezione Nielsen, il danese del Pescara che insieme a Galardo del Crotone ha prodotto il maggior numero di assist.
Nella classifiche delle palle recuperate primo l’avellinese Pisacane con 32, quindi il suo compagno di squadra Izzo con 31. Nei passaggi riusciti invece la spunta il playmaker del Brescia Budel, 96 passaggi, che precede Galardo del Crotone, 91. Capitolo tiri. E’ Maniero, Pescara, il più prolifico con 6 tentativi e precede un altro bomber di razza come Caracciolo del Brescia e la promessa Chiricò del Latina.
Squadre: qui, nonostante la sconfitta comanda il Crotone primo per possesso palla, tiri, insieme al Pescara, palle giocate, passaggi riusciti e supremazia territoriale. Occupa invece il terzo posto per percentuale di pericolosità nell’area avversaria, preceduto da Siena e Pescara.