Novara, ESCLUSIVO/Ludi: “Siamo una buona squadra, pensiamo ad una partita per volta.”

Carlalberto Ludi (getty images)

E’ intervenuto in ESCLUSIVA ai microfoni di SerieBnews.com il capitano del Novara Carlalberto Ludi che ha detto la sua sul campionato che è appena iniziato.

Partiamo subito dall’esordio del Novara. Ludi, che impressioni ha avuto da questa prima uscita della squadra?

“Non posso giudicare più di tanto avendo saltato la partita per un infortunio muscolare e non mi va di esprimere giudizi specifici. Sicuramente non era un campo facile, lo sapevamo tutti, l’Avellino è ancora entusiasta e vive sulla spinta dell’euforia per la promozione conquistata. Lo stadio era gremito e la partita era molto sentita. Penso che l’approccio alla gara, sentendo anche i miei compagni,sia stato positivo, diciamo che un po’ di episodi nel corso della gara, che per i primi 40′ è stata equilibrata,
hanno fatto pendere il risultato in favore dell’Avellino.”

Nella prossima partita contro il Siena lei sarà a disposizione del mister?

“Sì, sto lavorando per questa partita. Gli esami hanno detto che c’è stato un netto miglioramento quindi in questi giorni mi preparerò per potermi riaggregare alla squadra.”

Contro il Siena sarà una partita di quelle toste.

“Sicuramente. Il Siena nonostante quest’estate sembrava avesse problemi con l’iscrizione, ha costruito una squadra molto competitiva e io la inserisco fra le squadre più forti assieme a Palermo e Pescara. E’ una compagine che deve che per organico deve puntare alla conquista della Serie A.”

Invece voi a cosa puntate?

“Noi siamo fortunati perchè abbiamo un allenatore molto intelligente che non ci pone nessun obiettivo se non quello di affrontare partita per partita al massimo delle nostre potenzialità. Ogni settimana è un banco di prova più importante. A fine campionato vogliamo guardarci negli occhi e dire di aver fatto la nostra parte.Anche se per la categoria siamo veramente una buona squadra.

Quest’annola Serie B è particolarmente interessante per le nuove regole riguardo i play off: è una cosa positiva?

“Sì, assolutamente, allarga la cerchia delle aspiranti per la promozione di Serie A. E’ una cosa positiva per le squadre ma anche per i tifosi che si godranno un finale di stagione ancora più avvincente degli scorsi anni. L’iniziativa penso sia stata intelligente per rendere il campionato ancora più interessante. E’ stato strano saperlo a ridosso della prima giornata
comunque l’iniziativa penso sia stata apprezzata da parte di tutti.