Crotone, ESCLUSIVO/Galardo: “La mia carriera? spero di chiudere qui al Crotone e di farlo in bellezza”

Antonio Galardo (Getty Images)

E’ intervenuto in ESCLUSIVA ai microfoni della redazione di SerieBnews.com Antonio Galardo, capitano e bandiera del Crotone. Il centrocampista si appresta a vivere la sua undicesima stagione consecutiva in la maglia rossoblù con la quale ha superato la soglia delle 300 presenze fra Serie B, C1 e D.

Iniziamo con un commento sulla partita d’esordio del suo Crotone.

“Vedendo il risultato (5-2 per il Siena ndr) si potrebbe pensare che il Siena ci abbia ammazzati però vedendo la partita non meritavamo di perdere con questo scarto e di prendere 5 gol. Dobbiamo subito archiviare questa sconfitta e pensare al Cesena perchè sarà un’altra partita tosta. Quindi da oggi pensare subito al Cesena.”

Che stagione sarà questa per il Crotone?

“Il Crotone come ogni anno lotterà per la salvezza, ogni partita dovrà essere una finale. Come abbiamo sempre fatto, oltre a giocare bene dobbiamo metterci la grinta e correre fino al 90′ per portare qualcosa di buono a casa. Conosciamo le nostre qualità e dobbiamo andare avanti su questa strada.”

Se ingranerete la marcia giusta non potete ambire a qualche altro obiettivo?

“No, per ora noi dobbiamo pensare alla salvezza perchè le altre squadre hanno speso tanto e hanno dichiarato di voler andare subito in Serie A. Noi dobbiamo restare con i piedi per terra e lottare partita dopo partita. Poi, una volta arrivati a 51 punti, vediamo cosa si può fare. Per adesso però dobbiamo pensare alla salvezza perchè è un campionato difficile quindi è importante salvarsi.”

Parliamo dei suoi obiettivi personali. Lei ambisce a qualcosa di particolare, magari segnare un certo numero di gol oppure non ci pensa?

“Il mio obiettivo è di lavorare bene come sto facendo e di arrivare al più presto possibile alla salvezza perchè siamo una squadra giovane quindi l’importante al momento è solo questo.”

Lei ormai è una bandiera del Crotone: è soddisfatto di tutto quello che ha fatto fin qui? Sì. Sono soddisfatto, ho vinto tre campionati e spero di chiudere la mia carriera qui a Crotone in bellezza. Di fare questa salvezza poi vedere che si upuò fare. Il prossimo anno deciderò se continuare oppure pensare ad altre cose.”

 

Federico Giuliani